Torna a Genova il Palio delle Antiche Repubbliche marinare

Approfondimenti:
Maltempo

Domenica 13 ottobre, iI canale di calma di Pra' ospiterà il 69° Palio delle Antiche Repubbliche Marinare. Questo evento è dedicato a celebrare le rivalità e le gesta di quattro delle più illustri repubbliche marinare italiane: Venezia, Amalfi, Pisa e Genova, attuale detentrice del titolo, dopo la vittoria ottenuta a Venezia l'anno scorso. Un aspetto significativo di questa edizione è la partecipazione, all'interno della categoria femminile, di 4 equipaggi completamente composti da donne e non più misti, come avvenne l'anno scorso. (La Repubblica)

Su altre fonti

Imbattibile Genova, alla sua tredicesima vittoria, con un terzo successo consecutivo culminato tra le acque amiche, ma ora la manifestazione, giunta all’edizione numero 69, vede Pisa tornare tra le protagoniste. (LA NAZIONE)

Si è conclusa la 69esima edizione della regata delle repubbliche marinare, svoltasi ieri a Genova. Genova – Santo Stefano al Mare. (Riviera24)

La giornata trionfale per il galeone bianco si è aperta con il successo delle ragazze, che hanno regolato sul traguardo gli equipaggi di Pisa, Amalfi e Venezia. Straordinaria doppietta per i vogatori e le vogatrici di Genova nella 69esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, disputato oggi pomeriggio nelle acque del canale di calma di Pra' (La Repubblica)

Genova vince per la terza volta consecutiva la Regata delle antiche Repubbliche marinare

Genova cala il tris e vince per il terzo anno consecutivo la regata delle antiche Repubbliche Marinare. Un successo netto per l’imbarcazione della Superba che ha dominato la gara regolando nell’ordine gli equipaggi di Pisa, Venezia e Amalfi (Salernonotizie.it)

Di EMILIANO AMATO (Il Quotidiano della Costiera)

Genova si aggiudica per la terza volta consecutiva il palio della Regata delle antiche Repubbliche marinare sbaragliando Venezia, Pisa, e Amalfi. Il galeone bianco ha tagliato il traguardo per primo,.. (Virgilio)