Mense scolastiche, Valditara stanzia 515 milioni per "consentire ai giovani di rimanere a scuola anche di pomeriggio"

Mense scolastiche, Valditara stanzia 515 milioni per consentire ai giovani di rimanere a scuola anche di pomeriggio
Per saperne di più:
Tecnica della Scuola INTERNO

Ieri il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervenendo ai lavori di Missione Italia, evento dedicato al Pnrr organizzato dall’Anci, ha annunciato di aver firmato un importante provvedimento che stanzia 515 milioni di euro, “più del doppio rispetto a quanto sinora autorizzato”. Gli obiettivi Ecco le sue parole: “Si tratta di risorse in parte nostre, in parte derivanti da avanzi e quindi che abbiamo recuperato e sono destinate alle mense scolastiche, perché crediamo molto nella estensione del tempo scuola, crediamo molto nella estensione del tempo pieno, così come abbiamo fatto con Agenda Sud e Agenda Nord. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato oggi un importante provvedimento durante l’evento dell’ANCI dedicato allo stato dell’arte del PNRR in ambito scolastico. Valditara firma decreto da 515 milioni per le mense scolastiche: “Un passo avanti per l’inclusione e la riduzione dei divari territoriali” VIDEO Di (Orizzonte Scuola)

«Ho appena firmato un decreto importante sulle mense scolastiche, si tratta di un decreto che avvia un nuovo piano per le mense sclastiche a favore dei comuni che potranno usufruire di un finanziamento pari a 515 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

I comuni sono una grande palestra di democrazia” e “luogo per eccellenza in cui la scuola possa esercitare al meglio le proprie funzioni di inclusione e promozione” sociale. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenendo alla terza edizione di “Missione Italia – il Pnrr dei comuni e delle citta’ 2021-2026”, organizzato dall’Associazione nazionale comuni italiani. (ANCI)

Valditara: “Firmato decreto da 515 mln per le mense scolastiche"

Uniti per Pozzuoli aveva sollevato il problema la scorsa settimana riguardo alle scuole che hanno bisogno di una vera e … Ora servono le strutture modulari per le scuole: i soldi nel decreto ci sono Leggi altro » (La Città Flegrea)

Questo servirà ad abbattere un gap infrastrutturale in particolare nelle regioni del Mezzogiorno; credo fortemente nell'utilità di diffondere sempre più il tempo-scuola e quindi il tempo pieno, e questo si potrà fare soltanto se ci saranno le mense scolastiche". (Il Messaggero Veneto)

Si tratta di risorse in parte nostre, in parte derivanti da avanzi e quindi che abbiamo recuperato e sono destinate alle mense scolastiche, perché crediamo molto nella estensione del tempo scuola, crediamo molto nella estensione del tempo pieno, così come abbiamo fatto con Agenda Sud e Agenda Nord“. (Tuttoscuola)

Mense scolastiche, Valditara stanzia 515 milioni per "consentire ai giovani di rimanere a scuola anche di pomeriggio"