Leonardo svela una Nuova Tecnologia Di Protezione Elettronica

Approfondimenti:
Ucraina

BriteStorm può equipaggiare velivoli a pilotaggio remoto ed effettori, confondendo le difese nemiche con sofisticate tecniche di disturbo e inganno digitali; Sono già stati effettuati diversi voli di successo con il Rapid Capabilities Office della Royal Air Force che hanno dimostrato le capacità del sistema; Leonardo ha lanciato il prodotto ad AUSA, la fiera annuale delle forze armate USA in corso a Washington D. (Leonardo)

Ne parlano anche altri giornali

Negli Stati Uniti Leonardo DRS Inc. (DRS) e BlueHalo hanno annunciato il successo della dimostrazione a fuoco vivo di un nuovo sistema di contrasto ai velivoli senza pilota (C-UAS) Directed Energy (DE) Stryker progettato per intercettare i sistemi aerei senza pilota del Gruppo 1-3 con molteplici tecnologie di ingaggio cinetico e non cinetico. (Ares Osservatorio Difesa)

Leonardo lancia un nuovo prodotto, il “BriteStorm”, che consentirà alle forze armate di operare in profondità nel territorio avversario, anche quando quest’ultimo è protetto dai più avanzati sistemi integrati di difesa aerea (Integrated Air Defence Systems – IADS). (Analisi Difesa)

Leonardo UK lancia BRITE STORM, uno stand-in jammer per droni

All'inizio dell’anno l'esercito americano ha abbattuto una serie di droni ostili in Medio Oriente utilizzando un'arma a lungo considerata più fantascientifica che reale: il laser. Dopo decenni di sviluppo costoso e problematico, un numero crescente di Paesi, dal Regno Unito alla Corea del Sud, afferma di aver sfruttato la tecnologia per uso militare. (Milano Finanza)

Leonardo ha scelto AUSA, la conferenza annuale della US Army Association, per presentare l’ultima soluzione Electronic Warfare nata a Luton (sede di Leonardo UK). Si tratta di una suite di guerra elettronica pensata per l’installazione su droni relativamente piccoli e “spendibili” da usare come stand-in jammer, e battezzata BRITE STORM. (RID)