Ecco i fondi per la ricerca delle imprese del Sud: via alle domande

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Gli incentivi per le imprese del Sud che fanno ricerca e sviluppo su settori innovativi diventano operative. Da oggi, 2 settembre, è possibile precompilare la domanda per accedere ai contributi erogati dal ministero delle Imprese e del Made in Italy in concorso con Cassa Depositi e Prestiti e con gli istituti bancari convenzionati, finalizzati a sostenere i progetti di ricerca e sviluppo sperimentale nel Mezzogiorno (Avvenire)

Su altre testate

Trasporto Scolastico a.s. 2024/2025. Il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, attraverso i competenti uffici comunali ricorda che, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, è stato fissato al 9 settembre il termine per effettuare la domanda per usufruire del trasporto scolastico. (Frosinone News)

Basta con lo sterile assistenzialismo dei governi di sinistra, per questo Esecutivo soltanto il lavoro è fonte di sviluppo e di crescita per il Mezzogiorno”. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha, infatti, reso noto che è attivo lo sportello online attraverso cui si possono richiedere incentivi destinati a progetti di ricerca e sviluppo sperimentale. (Sassilive.it)

Ha un peso rilevante l'annuncio fatto ieri dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, con il via libera allo sportello online per l'accesso agli incentivi destinati, appunto, ai progetti di ricerca e sviluppo sperimentale per le sole imprese meridionali. (ilmattino.it)

Gli aiuti, destinati a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, riguardano le imprese di qualsiasi dimensione operanti nei settori industriale, agroindustriale, artigiano, dei servizi all’industria e della. (NT+ Fisco)

Incentivi per la ricerca e lo sviluppo nelle regioni del Mezzogiorno: al via le domande dal 10 settembre, documentazione da precaricare. Specializzazione Intelligente: incentivi al via per le imprese del Sud (PMI.it)

Tra qualche giorno le imprese del Sud avranno la possibilità di fare richiesta per gli incentivi dedicati alla ricerca e allo sviluppo: ecco i dettagli. Ad annunciarlo è il ministro Adolfo Urso, nell’ambito della “Strategia nazionale di Specializzazione intelligente” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (lentepubblica.it)