Scambio elettorale politico-mafioso, sindaco Maurizio Falanga arrestato nel Napoletano

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

L’accusa è di scambio elettorale politico-mafioso. I carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata (Napoli) hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nei confronti del sindaco Maurizio Falanga, del vice sindaco di Poggiomarino (Napoli) e di un imprenditore. Per i tre indagati c’è anche l'aggravante dell'avvenuta elezione di due dei partecipi, tra cui il primo cittadino. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia L'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco Maurizio Falanga e del suo vice si basa su gravi accuse di... (Virgilio)

L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Torre Annunziata, che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautela emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli su richiesta della direzione distrettuale antimafia. (Tuscia Web)

Arrestato sindaco di Poggiomarino, vicesindaco e imprenditore (tutti e tre ai domiciliari) nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Dda di Napoli Arrestato il sindaco di Poggiomarino (NA), Maurizio Falanga e il vice sindaco Luigi Belcuore per voto di scambio politico-mafioso. (Quotidiano del Sud)

Politica e clan a Poggiomarino, il boss pentito svela: “Controllavo la coalizione di centrodestra”

Tra gli indagati ci sono il sindaco e il vice sindaco di Poggiomarino, insieme a un imprenditore. Accuse di scambio elettorale politico-mafioso I tre soggetti sono ritenuti gravemente indiziati di scambio elettorale politico-mafioso, con l'aggravante della già avvenuta elezione di due di essi, incluso il primo cittadino. (ilmessaggero.it)

Politica e camorra a Poggiomarino: tra gli arrestati anche Franco Carillo, fratello dell’assessore e “gancio” del clan Andrea Ripa (Metropolisweb)

metropolisweb “Una volta individuato il candidato sindaco della coalizione, nella figura di Maurizio Falanga, ed essendomi garantito l’appoggio di Carillo quale rappresentante dei moderati e di Luigi Belcuore quale esponente di Fratelli d’Italia, di fatto avevo il controllo della coalizione di centro destra e quindi della possibile amministrazione comunale”. (Metropolisweb)