Lazio, chiusa la curva Nord per un match di Europa League con pena sospesa per un anno

Ci sono anche cori razzisti nei confronti dei giocatori del Nizza. Inoltre, multe per il lancio di petardi e oggetti e il blocco dei passaggi pubblici. La Uefa ha deciso di chiudere la Curva Nord della Lazio per il prossimo match di Europa League con pena sospesa per un anno. Inoltre, anche una multa alla società per lancio di fumogeni e oggetti da parte dei tifosi durante la gara contro il Nizza. Chiusa la curva Nord della Lazio per un match di Europa League con pena sospesa per un anno Il comunicato del Comitato Arbitrale è arrivato in seguito al lancio di petardi e oggetti, ma soprattutto cori razzisti nei confronti dei calciatori del Nizza durante la partita. (IlNapolista)

Su altre testate

Squalificata mezza Curva Nord. Questo perché, in occasione della gara con il Nizza dello scorso 3 ottobre, alcuni ispettori Uefa hanno segnalato alla disciplinare lancio di oggetti (petardi e fumogeni) nell'area circostante il terreno di gioco e hanno ravvisato ululati razzisti. (Corriere Roma)

Gli altri due resteranno aperti. Inoltre è stato comminato un altro turno a porte chiuse, sanzione questa sospesa per un anno (Sky Sport)

Comminato inoltre un altro turno a porte chiuse, sanzione però in questo caso sospesa per un anno. Cori razzisti e discriminatori durante Lazio-Nizza: la Uefa chiude i settori 48 e 49 della Curva Nord per la prossima partita dei biancocelesti in Europa League il 7 novembre contro il Porto. (Fanpage.it)

Lazio, chiusura parziale della Curva Nord: la decisione della Uefa. E il club riapre la campagna abbonamenti

Quarantacinque mila euro di multa alla Lazio, trentamila all'Atletico Madrid: mazzata Uefa per i due club a causa dei comportamenti razzisti e discriminatori dei loro tifosi. La Lazio è stata multata di altri 21.500 euro per l'accensione di fuochi d'artificio, lancio di oggetti e blocco di passaggi pubblici. (La Gazzetta dello Sport)

Sono tanti i temi caldi legati alle tifoserie calcistiche e ai loro comportamenti in questo momento. Tiene banco, in Italia, il caso ultras, che coinvolge da vicino Inter e Milan e con le inchieste della giustizia ordinaria che potrebbero portare alla luce altre vicende simili riguardanti altre squadre del nostro campionato. (CalcioMercato.it)

L’UEFA punisce la Lazio per i comportamenti razzisti di una fetta della tifoseria in occasione della partita di Europa League con il Nizza di giovedì 3 ottobre. (ilmessaggero.it)