CRONACA METEO - LODI. Tromba d'aria a Corte Palasio: decine di tetti danneggiati - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Sui tetti scoperchiati verranno posizionati dei teloni.

I vigili del fuoco sono al lavoro da ore, anche al buio, per rimuovere le tegole e gli elementi pericolanti.

Tromba d'aria a Corte Palasio: decine di tetti danneggiati - VIDEO. 20 settembre 2021. ore 18:37. Redazione 3BMeteo. 21 secondi Per tutti tempo di lettura21 secondi. CRONACA, sono ingenti anche a Corte Palasio, nel lodigiano, i danni del passaggio della violenta tromba d'aria che ha colpito queste zone nel primo pomeriggio di domenica 19 settembre. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Erano le 17, stavamo tranquillamente parlando quando in lontananza abbiamo visto quella che reputavamo una ‘piccola’ tromba d’aria, tra l’altro rara in questo periodo dell’anno. Un disastro senza precedenti per l’aeroporto cittadino: sette i velivoli distrutti, così come l’hangar e fortemente compromessa anche la nuovissima Club House del 2020. (il Resto del Carlino)

La tromba d’aria ha disperso detriti di eternit. La tromba d’aria che si è abbattuta ieri sera nella zona di Fossoli, a Carpi (Modena) ha disperso nei campi circostanti alcuni detriti di eternit. LEGGI ANCHE. (SulPanaro)

Tromba d'aria su Soresina nel pomeriggio di domenica 19 settembre 2021: alberi caduti, tetti danneggiati e vetri rotti. Nel Cremasco si è abbattuta una forte grandinata mentre una tromba d'aria ha devastato alcune zone di Soresina. (Prima Cremona)

I tetti sono stati divelti, in meno di trenta secondi è volato via tutto, questa tromba d’aria è stata di una violenza inaudita Istanti di puro terrore oggi a Fossoli dove, intorno alle 17, una tromba d’aria in pochi secondi ha travolto l’aeroporto di Fossoli e alcune case apportando danni incalcolabili. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Tromba d'aria sull'aeroporto di Fossoli: le immagini impressionanti. Tromba d'aria a Fossoli. Le abitazioni hanno l’agibilità, ma la copertura del tetto è compromessa, quindi è stato necessario trovare una sistemazione per cinque persone (La Gazzetta di Modena)

Sul posto forze dell'ordine e vigili del fuoco, non si hanno al momento notizie di persone ferite Una primissima stima parla di danni ingenti all'aeroporto di Carpi (utilizzato principalmente per il volo da diporto), ma anche diverse case scoperchiate, così come alcuni capannoni. (Il Messaggero)