Ramy Elgaml, i VIDEO inediti dell'inseguimento dalla telecamera dell'auto, la morte in diretta, i Carabinieri: "Chiudilo che cade"
Immagini e frasi choc trasmesse in tv sull'incidente avvenuto il 24 novembre scorso al quartiere Corvetto di Milano, che ha portato alla morte del 19enne egiziano Ramy Elgaml, tornano al centro dell'attenzione pubblica. I legali dei familiari della vittima, gli avvocati Debora Piazza e Marco Romagnoli, ritengono che si tratti di "omicidio volontario" e non di un semplice incidente stradale. Nel servizio trasmesso in un servizio del Tg3, vengono mostrate immagini registrate da una telecamera installata su un'auto dei carabinieri. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
Alle 4 del mattino di domenica 24 novembre, le telecamere di sorveglianza del Comune di Milano riprendono gli ultimi momenti di vita di Ramy El Gaml, 19 anni, residente nel quartiere Corvetto con i genitori e il fratello. (Blitz quotidiano)
Il fatto è noto: uno scooter, con due giovani a bordo, non si ferma all’alt dei carabinieri per un controllo e due volanti si mettono all’inseguimento; è una corsa a tutta velocità nella notte, pericolosissima soprattutto per gli occupanti dello scooter e per eventuali passanti; dura ben otto chilometri, a un certo punto anche lungo una strada imboccata contromano. (Altreconomia)
Le immagini e gli audio choc dell’inseguimento dei carabinieri che ha portato alla morte di Ramy Elgaml ricostruiscono la storia del presunto incidente e, oltre al fronte giudiziario, aprono la polemica politica. (Il Fatto Quotidiano)
Di Nicola Palma MILANO Le immagini della dashcam di una delle gazzelle del Radiomobile. E le frasi pronunciate da alcuni carabinieri durante l’inseguimento o subito dopo lo schianto del TMax. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Emerge un video inedito sull’inseguimento, concluso con l’incidente, in cui è morto lo scorso 24 novembre Ramy Elgaml nel quartiere Corvetto di Milano. Nelle immagini messe in onda dal Tg3, si sentono i commenti dall’auto dei carabinieri con la dashcam durante l’inseguimento dello scooter su cui viaggiano Ramy e il conducente del mezzo Fares Bouzidi. (LAPRESSE)
Intervista con Yehia Elgaml è il padre di Ramy, il 19enne di origine egiziana morto a Milano a seguito di un inseguimento da parte dei carabinieri culminato in un incidente a novembre 2024. "Provo più rabbia ora che il giorno della morte di mio figlio - dice dopo la diffusione del video in cui i militari dicono "lo che cade" - . (La Stampa)