Azionario Usa, investire cavalcando le elezioni: gli effetti delle agende politiche sul mercato

Per saperne di più:
Ucraina

L'epilogo delle presidenziali statunitensi ha il potenziale di generare un impatto significativo sul mercato azionario americano: le differenze dei programmi elettorali dei due candidati e la loro crescente polarizzazione potrebbero avere dei riflessi sul piano finanziario, creando diverse opportunità per gli investitori a livello di titoli e settori. Più nel dettaglio, una vittoria della democratica Kamala Harris porterebbe dei benefici ad alcuni segmenti, come la mobilità verde e il tema dell'energia e clima. (la Repubblica)

Su altre testate

Chi siederà alla scrivania più potente del mondo? di michele farina (Corriere della Sera)

Tra le battute più apprezzate fatte da Kamala Harris durante il dibattito presidenziale di settembre, al primo posto figura "Chiaramente, non sono Joe Biden". A ricordarlo, citando... (Virgilio)

Quando Donald Trump fu eletto presidente degli Stati Uniti nel 2016, gli europei si strinsero forte. L’Unione europea aveva appena subito lo shock della Brexit e i leader europei temevano un effetto domino su altri Paesi. (L'HuffPost)

Trump - Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta |Musk spinge per Trump, Harris: «L'ex presidente fa disinformazione, è irresponsabile»

Kamala Harris in vantaggio su Donald Trump Gli Stati in bilico in vista delle elezioni Usa (Virgilio Notizie)

Ma, come previsto, dopo l’ondata di ottimismo e vigore per la scelta di una candidata più giovane e dinamica, l’incoronazione della convention e la vittoria della Harris nel dibattito presidenziale con Trump, è venuto, per i democratici, il momento di confrontare l’ottimismo della volontà col pessimismo della ragione. (Corriere della Sera)

L'Iran «ha le mani sporche di sangue americano». Per questo, e alla luce del suo recente attacco missilistico contro il territorio israeliano, può essere considerato il principale rivale degli Stati Uniti nel mondo. (Corriere della Sera)