Pioggia di missili su Kiev, colpito un ospedale pediatrico. Fazzolari: "Ignobile crimine di guerra"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Mentre la guerra in Ucraina giunge al giorno 866, il Paese ha subito un massiccio attacco da parte delle forze russe; con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev. Colpito anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt Kiev: ci sono persone intrappolate sotto le macerie. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

"La strategia della Federazione Russa di colpire volontariamente la popolazione civile in Ucraina per tentare di piegare la resistenza della popolazione è una barbarie che merita la più ferma condanna - aggiunge - vicinanza e solidarietà al popolo ucraino". (il Resto del Carlino)

Da Munir Mammadzade, Rappresentante dell’UNICEF in Ucraina, su X: “L'invasione su larga scala da parte della Russia continua ad avere un impatto sproporzionato sui bambini. (UNICEF Italia)

Volodymyr Zelensky ha spiegato che ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. Il Cremlino ha usato più di 40 missili di vario tipo contro molteplici città nemiche, comprese Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Slovyansk, Kramatorsk. (il Giornale)

Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 862

Putin ritiene che Kiev userebbe questa pausa contro la Russia, secondo quanto affermato da Orban alla testata di Zurigo. (Corriere della Sera)

«I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico», ha comunicato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)