GP del Qatar: Norris in pole nella Sprint davanti a Russell, quarte e quinte le Ferrari

GP del Qatar: Norris in pole nella Sprint davanti a Russell, quarte e quinte le Ferrari Nella penultima prova del Mondiale, sulla pista dello Stato asiatico, l'inglese è stato più veloce di tutti e partirà avanti ai rivali nella gara Sprint. Il pilota della McLaren ha preceduto il connazionale della Mercedes. Lando Norris ha ottenuto la pole della gara Sprint di domani nel GP del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La McLaren si conferma più bilanciata e favorita a parità di condizioni sul circuito di Lusail sfiorando la "doppietta" nel venerdì sera, soltanto Russell nega una prima fila tutta papaya nel finale inserendosi a 63 millesimi di ritardo dal nuovo record della pista. (Eurosport IT)

Teatro delle prove libere e delle qualifiche sprint i oggi del GP del Qatar della Formula 1 2024 sarà il circuito di Losail. Si tratta di un tracciato costruito nel 2004 nella periferia della capitale Doha, lungo 5,38 km con 16 curve (10 a destra e 6 a sinistra) a media e alta velocità e un lungo rettilineo da oltre un km che offre diverse possibilità di sorpasso. (Fanpage.it)

Gp Qatar, qualifiche Sprint: Norris in pole, poi Russell e Ferrari insegue

Difficile non commettere errori sul tracciato di Losail, che per via dei cordoli bassi e delle ampie vie di fuga asfaltate, invita a spingere oltre il dovuto. Nella qualifica Sprint, Lando Norris con la McLaren-Mercedes ha messo in riga tutti col crono di 1'21"012, mentre il suo compagno di squadra Oscar Piastri ha segnato il terzo tempo. (ilmattino.it)

Pole position per Lando Norris nelle qualifiche per gara Sprint del Gp del Qatar. L’inglese della McLaren segna il miglior tempo in 1:21.012 e partirà in prima fila domani, sabato 30 novembre. Accanto a lui ci sarà George Russell, distante sei centesimi, che conferma i progressi della Mercedes chiudendo in seconda posizione, mentre al terzo posto si piazza l’altra McLaren di Oscar Piastri. (CremonaOggi)