Euroleague, Causer spinge l'Olimpia alla vittoria contro la Stella Rossa

Dopo circa un anno, l'EA7 Milano torna con un record positivo in Eurolega. L'Olimpia schianta la Stella Rossa al Forum (101-86) nello scontro diretto, centra la quarta vittoria continentale consecutiva e gira 7-6 dopo la deludente partenza 1-5, ritrovandosi ora in piena zona play-in. E' una squadra in evidente fiducia quella di Ettore Messina che ha trovato in questo periodo un Mirotic formato mvp (23 e 7 rimbalzi), un Mannion in versione leader assoluto (20 e 5 assist) e un LeDay battagliero (14 e 7 rimbalzi). (MilanoToday.it)

Su altre fonti

La squadra milanese mette subito le cose in chiaro giocando un primo quarto di altissimo livello, trovando anche i 14 punti di vantaggio. L’Olimpia Milano travolge la Stella Rossa all’Unipol Forum e conquista una vittoria importante, trovando momentaneamente uno dei posti validi per l’accesso ai play-in di Eurolega (RealOlimpiaMilano)

Olimpia Milano post Stella Rossa. Una notte in cui è entrato tutto, e questo è già qualcosa. Si è consacrato il talento offensivo di questa squadra Niente da ridimensionare, il cammino è noto a tutti. Il 31 ottobre questa squadra scendeva in campo con la Virtus con un record 1-5, oggi è 7-6 a pari punti con chi è settimo. (RealOlimpiaMilano)

Nelle 13 stagioni precedenti, il 37enne francese si era fermato per 3 volte a 5 triple realizzate, in un paio di occasioni in maglia Baskonia e una volta col Real Madrid. (Sport Mediaset)

Poker Olimpia in Eurolega. Belgrado s’inchina al Forum

Così Giulia Arturi: «Mirotic-Mannion-Causeur: il triangolo delle Bermude è al Forum e la Stella Rossa viene risucchiata in fondo. «Olimpia a gonfie vele» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 42. (RealOlimpiaMilano)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

L’Olimpia mette in mostra la sua faccia più bella al ritorno sul parquet del Forum in Eurolega. Un’Armani convincente fin dal palla a due con Mirotic realizzatore designato e Mannion in versione “attivatore“, ma anche bomber all’occorrenza (20 punti con 4/4 da 2 4/7 da 3). (Quotidiano Sportivo)