La Venere di Botticelli “influencer” a Venezia nella campagna del governo per promuovere il turismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Venere di Sandro Botticelli in tailleur a farsi un selfie in piazza San Marco a Venezia, oppure in minigonna jeans, mentre fa un giro in vespa oppure è pronta a gustare una pizza. Al Colosseo, in riva al mare oppure tra i vicoli di un borgo. Sarà lei, una delle donne più conosciute al mondo e una delle creazioni artistiche più alte di ogni tempo, la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della presidenza del Consiglio. (La Nuova Venezia)
Su altre fonti
Vogliamo mettere in rete le persone ma anche le associazioni, le imprese e tutto il tessuto economico, sociale e produttivo della Sardegna» Un evento unico suddiviso in due appuntamenti, il primo oggi 21 aprile a Sassari al Teatro Comunale, il secondo sabato a Cagliari alla Fiera campionaria. (SARdies.it)
Roma. Minigonna e camicia jeans, lunghi capelli biondi al vento e la promessa di tante cose belle negli occhi azzurri: è la Venere di Botticelli, una dea trasformata in «virtual influencer» del turismo in Italia. (ilGiornale.it)
«La Regione crede nell’importanza dell’economia legata al mare – ha ricordato l’assessore regionale del Bilancio, Giuseppe Fasolino, che ha partecipato al taglio del nastro inaugurale della Fiera –. La Gallura è ovviamente la sede ideale per questa iniziativa, ma non escludiamo di creare altre occasioni di promozione della nautica in altre zone dell’Isola». (SARdies.it)
“Il Bisogno di Salute – tra diritti e sostenibilità: L’impatto dei determinanti socioeconomici sulla salute”. Una tavola rotonda che ha affrontato il tema del bisogno di salute della popolazione e delle comunità, con l’analisi dei determinanti che ne possono influenzare il benessere. (SARdies.it)
“Oggi ho formulato una proposta che è piaciuta particolarmente al ministro Santanchè. Per quando riguarda invece le eventuali limitazioni sugli affitti brevi, che creano difficoltà a trovar casa ai cittadini residenti, bisognerà certamente riflettere sui casi più eclatanti, senza però assolutamente penalizzare i tanti soggetti che mettono a frutto le loro personali proprietà immobiliari”. (SavonaNews.it)
Tra i simboli più noti del Rinascimento - è la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio. (Today.it)