ALLERTA METEO – Domani scuole chiuse in Val Bormida, ecco dove

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Emergenza meteo in Valle Bormida. ARPA Liguria ha diramato allerta arancione. Domani, giovedì 17 ottobre, SCUOLE CHIUSE a Cengio, Calizzano, Cairo Montenotte, Dego, Millesimo, Carcare, Pallare. A Cairo allagamenti in strada e in molte zone. Il Bormida è esondato a Cairo in zona Ferrania e in alcune zone ad Altare e Mallare. Il comunicato della Protezione Civile Le forti piogge stanno causando criticità in provincia di Savona, con allagamenti diffusi e alcune strade chiuse. (Unione Monregalese)

La notizia riportata su altri media

Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. Ancora forte maltempo, problemi e disagi nelle ore prossime ore su molte regioni (iLMeteo.it)

Frane e allagamenti, stop ai treni e voli deviati, strade temporaneamente chiuse e alunni bloccati in classe. Dopo alcune ore di apprensione i piccoli sono tornati a casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

Fango e detriti nel porto di Varazze: le immagini dal drone

Genova. Ogni centimetro di suolo è saturo di pioggia e le conseguenze si fanno sentire in termini di frane e crolli. (Genova24.it)

Genova. Continua l'allerta arancione per piogge e temporali. Dal primo pomeriggio il capoluogo ligure è stato interessato da forti temporali. Alcune strade sono chiuse a causa di frane e allagamenti. Occhi puntati sui corsi d'acqua per possibili innalzamenti repentini. (Genova24.it)

Fango e detriti si sono accumulati nel porto di Varazze, in provincia di Savona, a causa della forte ondata di maltempo che le scorse ore si è abbattuta sulla Liguria. (Corriere TV)