Jasmine Paolini sul tetto del mondo; l'Italia ha vinto la Billie Jean King Cup 2024
La tennista lucchese è stato determinante nella vittoria in finale contro la Slovacchia. ha conquistato la Billie Jean King Cup 2024, la quinta per la Nazionale azzurra. Jasmine Paolini... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Uno è Simone Vagnozzi, il tecnico della svolta dell'attuale numero 1 al mondo Jannik Sinner, made in Castorano, nel Piceno. Ma di fantozziano non c'è proprio nulla. (corriereadriatico.it)
In questi anni siamo diventate più di un gruppo, siamo diventate una famiglia". "Sono passati pochi minuti da quando siamo diventate campionesse del mondo. (Il Mattino di Padova)
Tennis: azzurre rientrate a Roma dopo il trionfo alla Billie Jean King Cup (Il Mattino di Padova)
La vittoria dell’Italia nella Billie Jean King Cup, con tanto di festeggiamenti insieme alla Billie Jean King in carne ed ossa (il tennis non aspetta la morte biologica per onorare i suoi campioni), è la quinta vittoria azzurra nella massima competizione a squadre, quella fino al 2019 nota come Fed Cup. (Guerin Sportivo)
Il bellissimo sorriso delle nostre ragazze e quella Coppa alzata al cielo tra le note dell’Inno di Mameli. Dopo Jannik Sinner numero uno al mondo che ha vinto le Atp Finals di Torino, mettiamo a segno un altro risultato straordinario. (La Gazzetta dello Sport)
L’Italia del tennis torna a brillare, conquistando per la quinta volta il trofeo più prestigioso a livello di nazionali femminili, la Billie Jean King Cup. A Malaga, le azzurre hanno superato la Slovacchia con un netto 2-0 nella finale. (La Stampa)