Inganno, la recensione: una serie che vorrebbe ribaltare gli stereotipi, ma scivola in atmosfere da soap opera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 09 ottobre alle 09:00 Le storie d'amore in cui esiste una grande differenza d'età portate al cinema e in tv non sono una novità e, puntando l'attenzione sul cinema, è impossibile non pensare a Il Laureato o al recente Babygirl che ha fatto conquistare a Nicole Kidman il premio come Miglior Attrice all'edizione 2024 della Mostra del Cinema di Venezia. Una foto dei protagonisti di Inganno Cosa racconta Inganno Tra le fila dei racconti in cui è una donna, già affermata nella sua carriera e con molte esperienze di vita, a iniziare una relazione con un uomo molto più giovane c'è ora la serie Inganno (disponibile su Netflix dal 9 ottobre) che, purtroppo, non sfrutta nel migliore dei modi il talento di Monica Guerritore e un team di grande esperienza, scivolando progressivamente in una narrazione più vicina alle soap opera che ai drammi e in ulteriori preconcetti e ritratti superficiali. (BadTaste)

Su altre fonti

Si puo' vedere su Era il 1964 quando la 16enne Gigliola Cinquetti, a sorpresa, si aggiudicò la vittoria al Festival di Sanremo con “Non ho l’età”. Esiste un tempo giusto per l’amore? Se lo chiede anche Gabriella, protagonista della nuova serie “Inganno” diretta da Pappi Corsicato e in arrivo su Netflix il 9 ottobre in sei episodi: una donna divorziata con tante certezze e poche emozioni, tra i figli grandi e il lavoro. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Giovedì 9 ottobre esce su Netflix "Inganno", la nuova serie diretta da Pappi Corsicato che ha come protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. (Fanpage.it)

Quello che è scandaloso è raccontarlo con infingimenti”. “Non mi sembra così scandaloso che una donna di 60 anni, come lo sono io, abbia una relazione con un ragazzo molto più giovane di lei. (Adnkronos)

Inganno: un thriller erotico che celebra l'indipendenza femminile Inganno (Today.it)

Carlo Alvino ha usato parole forti contro l’arbitraggio in Serie A, soprattutto per come viene trattato Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno del Napoli è tra i giocatori più bersagliati dai falli in campionato. (Napolipiu.com)

È la storia di un’appassionante relazione, in cui non mancano ombre e segreti, che mette in crisi le convenzioni sociali e gli equilibri familiari, sovvertendo il ruolo della maternità nella cultura mediterranea. (Corriere Toscano)