Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pavia: affluenza definitiva al 73,85%

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pavia: Consiglieri eletti Pubblicato il 29 settembre 2024 • Comunicati , Politica Consiglieri provinciali eletti: QUARONI AMEDEO CALLEGARI MICHELA BIO DANIELA COSTANTINO ANTONIO CARNIA SERAFINO DI MICHELE DINO NIUTTA NICOLA PATRUCCHI PAOLA INFURNA MARCELLO D'IMPERIO MILENA ZUCCA FABIO BERTUCCI ALESSIO Sono terminate alle ore 20 di domencia 29 settembre 2024 le operazioni di voto per l'elezione del nuovo Consiglio della Provincia di Pavia nel seggio allestito presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Pavia L’affluenza finale è stata pari al 73,85% (1.584 elettori su 2.145 aventi diritto). (Provincia di Pavia)

Ne parlano anche altri giornali

PAVIA. Ecco tutti gli eletti del nuovo consiglio provinciale che avrà una durata di due anni. (La Provincia Pavese)

Risultato storico per il centrodestra nella provincia di Pesaro-Urbino che al termine delle elezioni per il consiglio provinciale ottiene uno scarto di quasi 7mila voti di vantaggio rispetto al centrosinistra, seppur, per un centinaio di voti, il metodo d'hondt utilizzato per la distribuzione dei seggi ha visto l'assegnazione di 6 consiglieri provinciali sia al centrodestra che al centrosinistra ufficializzando dunque un pareggio tra le due forze politiche in termini di seggi. (Il Messaggero Veneto)

I politici riminesi hanno votato per il rinnovo dei 12 componenti del consiglio provinciale. Mentre il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad resta presidente della Provincia fino al 2026 cambiano però i consiglieri. (Corriere Romagna)

Pesaro Urbino, si vota per il consiglio provinciale: due liste per 12 componenti

Sono in corso le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio provinciale di Rimini. Elettori sono i sindaci e i consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale. Alle 19, a un’ora dalla chiusura, l’affluenza al seggio è pari al 74,7% degli aventi diritto (hanno finora votato in 287). (News Rimini)

🔊 Ascolta l\'audio La proclamazione dei 12 eletti è prevista per domani mattina. Ma sembrerebbe che il numero maggiore dei voti sia andato per il centro sinistra “Lista Civica e Democratica” a Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano, Ottavia Borghesi, consigliere comunale a Novafeltria, Franca Foronchi, sindaca di Cattolica, Giuliano Zamagni, consigliere comunale di Rimini, Daniela De Leonardis, consigliere comunale di Rimini, Manuela Guaitoli, consigliere comunale di Rimini e Barbara Di Natale, consigliere comunale di Rimini. (News Rimini)

Urne aperte il 29 settembre. Sezione a Pesaro nella sala Pierangeli e sottosezione a Urbino al Collegio Raffaello. Corpo elettorale composto da sindaci e consiglieri comunali del territorio (Centropagina)