Sciopero generale, studenti e ricercatori bloccano l'ingresso dell'Università di Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All’università di Torino grande manifestazione in occasione dello sciopero generale. Gli studenti e i ricercatori hanno bloccato l’università per protestare contro la riforma della ministra dell’Istruzione Annamaria Bernini . L’intervista è a Matilde, ricercatrice universitaria precaria. Gli studenti e i ricercatori universitari hanno bloccato l’entrata al Campus Universitario Einaudi per protestare contro la legge di Bilancio. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel corteo infatti ci sono anche gli studenti, un gruppo dei quali ha bloccato il Campus Einaudi. Il corteo si conclude in piazza Castello, dove parleranno i rappresentanti dei sindacati. (Quotidiano Piemontese)
Instagram (il Giornale)
"Lo facciamo dopo Roma e Pisa. "Dobbiamo dare un segnale per opporci ancora una volta alle politiche del governo, che con i continui tagli alla formazione, la precarizzazione, il Ddl sicurezza e la repressione, e la complicità con la guerra, ci rende ogni giorno di più la generazione senza un futuro", aggiungono. (Il Messaggero Veneto)
È iniziato il weekend della protesta contro il governo. Ieri sera, giovedì, la prima azione dimostrativa ha visto l’occupazione di Palazzo Nuovo, con tanto di tenda, da parte di una ventina di attivisti di Cambiare Rotta. (Corriere della Sera)
Alcuni collettivi universitari di Bologna hanno "occupato, per la giornata, Palazzo Hercolani, sede del dipartimento di Scienze politiche e sociali e sociologia, contro il Ddl sicurezza, in vista della manifestazione in programma a Roma il 14 dicembre". (La Repubblica)
Stavolta, a rimetterci sono gli studenti e i professori universitari. Tutti bloccati, nastrati a dovere, gli ingressi del Campus di Lungo Dora Siena. (Torino Cronaca)