Sciopero generale, studenti e ricercatori bloccano l'ingresso dell'Università di Torino
All’università di Torino grande manifestazione in occasione dello sciopero generale. Gli studenti e i ricercatori hanno bloccato l’università per protestare contro la riforma della ministra dell’Istruzione Annamaria Bernini . L’intervista è a Matilde, ricercatrice universitaria precaria. Gli studenti e i ricercatori universitari hanno bloccato l’entrata al Campus Universitario Einaudi per protestare contro la legge di Bilancio. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Circa 150 manifestanti sono poi partiti in corteo. "Contro i tagli e la precarietà blocchiamo l'Università". (La Repubblica)
TORINO – E’ partito alle 9 da Porta Susa il corteo organizzato da CGIL e UIL per protestare contro la finanziaria del governo Meloni. Lo sciopero generale ha avuto un’adesione molto consistente sia per quanto riguarda le aziende che per le scuole, molte delle quali sono rimaste chiuse. (Quotidiano Piemontese)
Insieme a precari, ricercatori, bibliotecari e docenti, ci sono gli studenti dei collettivi che ieri sera hanno occupato la sede delle facoltà umanistiche del capoluogo piemontese, a Palazzo Nuovo. "Contro i tagli e la precarietà blocchiamo l'Università". (Gazzetta di Parma)
Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche di Torino, è stato occupato di nuovo dai collettivi studenteschi, su tutti Cambiare Rotta (gli stessi che stamattina hanno occupato gli uffici di Leonardo alle Ogr). (Torino Cronaca)
In migliaia tra sindacati (ci sono CGIL e UIL, ma non la CISL) e studenti, ma è numerosa la presenza dei "soliti" Pro-Pal, con bandiere e striscioni, alla manifestazione per lo sciopero generale partito questa mattina, venerdì 29 novembre, da piazza XVIII Dicembre a Torino (Torino Cronaca)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)