Guida Michelin 2025: promossi e bocciati. Da Cannavacciuolo a chi ha perso 2 stelle in un colpo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

La Guida Michelin 2025, 70ma edizione della storica pubblicazione dedicato alla ristorazione di qualità, è stata presentata a Modena tra conferme e clamorose sorprese. Con il ristorante Casa Perbellini - 12 Apostoli dell'omonimo chef, sono ora 14 i ristoranti tre Stelle Michelin in Italia; 2 i nuovi due Stelle (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Strage tra le donne chef dalla lunga carriera: Tantris, Gardenia, La Capanna di Eraclio, Già Sotto l'Arco Stelle in polvere: i delusi della Michelin. (Identità Golose Web)

Nella Guida Michelin 2025 confermata la stella per il ristorante di Salvatore Tassa, le Colline Ciociare di Acuto. L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità. (ilmessaggero.it)

Gianni Bertone, chef di Laqua by the Lake con Antonino Cannavacciuolo, fu scartato al live cooking della quinta edizione di Masterchef, bocciato proprio dallo chef di Villa Crespi. (Cookist)

Guida Michelin, la Puglia conferma 10 chef stellati: la new entry è Dissapore di Andrea Catalano

Insieme, con grande bravura e coraggio, in piena pandemia, decisero di restituire la stella conquistata nel 2008 per dedicarsi alla lievitazione che è entrata di rigore nelle carte “Attimi di cucina” e “Momento contemporaneo”, sapori tradizionali e gusti decisi. (il Resto del Carlino)

Nessun ristorante del capoluogo pugliese, infatti, si vede assegnato il riconoscimento della storica Guida. Due Stelle a Lecce, Bros' e Primo Restaurant e, per il resto, in Puglia, si confermano Pasha (Conversano), Casamatta (Manduria), Porta di Basso (Peschici), Angelo Sabatelli (Putignano), Due Camini (Savelletri), Casa Sgarra e Quintessenza (Trani). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un’entrata e un’uscita, e il conto totale resta lo stesso. Esce infatti dal pantheon della gastronomia Già sotto l’arco, storica… (La Repubblica)