Max Sirena, l'anima di Luna Rossa Prada Pirelli salita in prima persona a riparare la barca

Max Sirena, l'anima di Luna Rossa Prada Pirelli salita in prima persona a riparare la barca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

LOUIS VUITTON CUP Lo skipper e team director del sindacato italiano è salito a bordo per dare una mano allo Shore Team dopo l'incidente avvenuto nella settima regata Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. Oppure che sale direttamente sull'imbarcazione e dare una mano ai tecnici se è necessario. Quest'ultimo caso è quello che ha riguardato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo esser stata coinvolta in un incidente nella settima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, è riuscita a ripartire e vincere la prova successiva. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

E alla fine, anche questa volta, il miracolo si compie. Trasforma il mare in officina, viene invasa da velisti e tecnici, un brulicare di persone chiamate a riparare un gioiello che sembra sul punto di sbriciolarsi. (la Repubblica)

VIDEO | “Abbiamo rotto tutto”: così la prua di Luna Rossa si è schiantata in acqua ROMA – La prua che si abbassa, e poi si inabissa facendo impuntare lo scafo in velocità. Luna Rossa in pezzi, dopo un terribile incidente nella prima regata di oggi contro Ineos, per la finale di Louis Vuitton Cup (Dire)

James Spithill e Francesco Bruni timonieri; Tesei e Molineris alle vele (trimmer); Rosetti, Voltolini, Liuzzi e Gabbia cyclor Ben Ainslie e Dylan Fletcher timonieri; Mon e McMillan alle vele (trimmer); Gotrel, Rossiter, Cornish e Carr cyclor Su Barcellona oggi cielo parzialmente nuvoloso, con vento che spinge a sudovest tra i 16 e i 21 nodi di forza. (La Gazzetta dello Sport)

Riscatto Luna Rossa, round 8 perfetto: la serie con Ineos Britannia va sul 4-4. Domani in acqua alle 14

E per chi sa qualcosa di più marineria, anche motivo di grande vanto per il Made in Italy. Guardare questi leggiadri mostri marini volare a 100 km/h sul mare d’argento e d’oro di Barcellona è una grande emozione e un piacere per gli occhi. (Milano Finanza)

Impatto devastante con i pannelli dello scafo che si sono rotti e acqua entrata negli impianti elettrici. Durante regata 1 di oggi contro INEOS, Luna Rossa ha subito un terribile incidente tecnico: un guasto al foil di destra ha costretto l'AC75 ad inabissare la prua in acqua. (Fanpage.it)

Ferita, incerottata su buona parte della coperta dello scafo d’argento. (La Gazzetta dello Sport)