Max Sirena, l'anima di Luna Rossa Prada Pirelli salita in prima persona a riparare la barca

LOUIS VUITTON CUP Lo skipper e team director del sindacato italiano è salito a bordo per dare una mano allo Shore Team dopo l'incidente avvenuto nella settima regata Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. Oppure che sale direttamente sull'imbarcazione e dare una mano ai tecnici se è necessario. Quest'ultimo caso è quello che ha riguardato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo esser stata coinvolta in un incidente nella settima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, è riuscita a ripartire e vincere la prova successiva. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

E alla fine, anche questa volta, il miracolo si compie. Trasforma il mare in officina, viene invasa da velisti e tecnici, un brulicare di persone chiamate a riparare un gioiello che sembra sul punto di sbriciolarsi. (la Repubblica)

Luna Rossa combatte in maniera leonina e garibaldina contro qualsiasi avversità, gettando il cuore oltre l’ostacolo quando le barriere sembrano insormontabili e i problemi appaiono irrisolvibili: dopo il gravissimo incidente in gara-7, con il malfunzionamento del foil e il pesantissimo nose down che aveva danneggiato parte dello scafo, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno riparato la barca (i pannelli nei pressi del fiocco erano stati rimessi a posto con uno “scotch” di ultima generazione) e hanno dominato la gara-8 della finale della Louis Vuitton Cup (OA Sport)

Domani sono in programma altre due regate. Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella America’s Cup. (Livesicilia.it)

Appunti di mare - Louis Vuitton Cup, Luna Rossa fa entusiasmare il mondo della vela. Il calabrese Giungato: «Queste barche sono nuove per tutti»

Il team dell’assistenza è salito a bordo e ha riparato tutto come possibile in poche decine di minuti per poter gareggiare nella prova successiva. Nella prima prova un guasto ha costretto Prada al ritiro dopo il primo lato (4-3 per Ineos) e gli uomini di Max Sirena hanno risposto subito. (Corriere Romagna)

Da capire l'esatta causa, forse un flap del foil bloccato o un problema di software. Le immagini dell'incidente durante la regata 7 delle finali di Louis Vuitton Cup: subito dopo la prima boa, si sente Checco Bruni urlare: "Il foil non funziona, togliete il pilota automatico". (Sky Sport)

Appunti di mare (LaC news24)