Max Sirena, l'anima di Luna Rossa Prada Pirelli salita in prima persona a riparare la barca

LOUIS VUITTON CUP Lo skipper e team director del sindacato italiano è salito a bordo per dare una mano allo Shore Team dopo l'incidente avvenuto nella settima regata Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. Oppure che sale direttamente sull'imbarcazione e dare una mano ai tecnici se è necessario. Quest'ultimo caso è quello che ha riguardato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo esser stata coinvolta in un incidente nella settima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, è riuscita a ripartire e vincere la prova successiva. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa combatte in maniera leonina e garibaldina contro qualsiasi avversità, gettando il cuore oltre l’ostacolo quando le barriere sembrano insormontabili e i problemi appaiono irrisolvibili: dopo il gravissimo incidente in gara-7, con il malfunzionamento del foil e il pesantissimo nose down che aveva danneggiato parte dello scafo, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno riparato la barca (i pannelli nei pressi del fiocco erano stati rimessi a posto con uno “scotch” di ultima generazione) e hanno dominato la gara-8 della finale della Louis Vuitton Cup (OA Sport)

Il sodalizio italiano è stato eccezionale nel reagire dopo due brutti contraccolpi: la rottura della stecca della parte superiore della randa domenica pomeriggio, l’errore in partenza di gara-5 e l’ingavonata di ieri dopo il primo lato di bolina di gara-7. (OA Sport)

L’Italia è nel pieno delle tredici regate per conquistare la possibilità di poter sfidare Emirates New Zealand nella finale di Coppa America, appuntamento clou della vela mondiale. Stiamo seguendo il grande obiettivo di Luna Rossa che si sta scontrando con gli inglesi di Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup al momento in perfetta parità (3-3), con una regata annullata (poi recuperate) e perfino una randa rotta. (LaC news24)

Sarà un inizio settimana con 3 giorni di sfide con 2 confronti al giorno da oggi, lunedì 30 settembre a mercoledì 2 otttobre. Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. (Today.it)

Ottava regata: Luna Rossa trionfa e pareggia la serie 4-4, MEMORABILE Louis Vuitton Cup 2024: Entusiasmante la sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, che determina il challenger per la 37ª America’s Cup. (MAM-e)