Italia-Croazia, cosa succede in caso di pareggio? Posizione nel girone B e contro chi gioca agli ottavi

Dopo la vittoria contro l'Albania e la sconfitta contro la Spagna, l'Italia chiude il girone B affrontando la Croazia. Nella serata di lunedì 24 giugno l'Italia gioca contro la Croazia, ultima avversaria del girone B. A tre punti in graduatoria dopo la vittoria contro l'Albania e la sconfitta contro la Spagna, la squadra di Spalletti si gioca l'accesso agli ottavi alle spalle della Roja. La formazione di De La Fuente ha infatti ottenuto la qualificazione al turno successivo degli Europei con due vittorie su due ed ora sarà fondamentale nel futuro dell'Albania. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre testate

Quattro giocatori dell'Italia rischiano la squalifica in vista dell'ultima partita della fase a gironi contro la Croazia EURO 2024. Riccardo Calafiori e Lorenzo Pellegrini sono stati entrambi ammoniti in apertura Vittoria per 2-1 sull'Albania, mentre Gianluigi Donnarumma e Bryan Cristante sono stati ammoniti in Giovedì sera perde 1-0 contro la Spagna (it.football-italia.net)

Italia, la conferenza stampa di Darmian (Fantacalcio ®)

Così Matteo Darmian da Casa Azzurri in vista di Italia-Croazia domani a Lipsia, terzo e decisivo match degli azzurri a Euro 2024. "Sicuramente in questi giorno analizzeremo quanto fatto con la Spagna per cercare di non commettere gli errori fatti. (Il Mattino di Padova)

Croazia, è l'ultima chance: Brozovic verso l'esclusione. Petkovic: "La Spagna ha mostrato i punti deboli dell'Italia"

Andare a casa dopo la fase a gironi è un'eventualità che il difensore dell'Inter non prende in considerazione e anzi in lui è grande il desiderio di riscatto dopo la brutta prestazione contro la Spagna (La Gazzetta dello Sport)

“Contro l’Albania sono stati bravissimi, l’hanno dominata, contro gli spagnoli sono stati abbastanza subordinati. “Bravi contro l'Albania ma contro la Spagna hanno fatto male” (fiorentinanews.com)

Dentro o fuori. La Croazia si trova con le spalle al muro, ma con ancora una flebile speranza di non abbandonare gli Europei già al primo turno e offrire il passo all’inevitabile cambio generazionale che attende la nazionale di Dalic. (Calciomercato.com)