Meloni-Mattarella, pranzo riservato e «segreto» al Quirinale

Meloni-Mattarella, pranzo riservato e «segreto» al Quirinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Un incontro riservato e «segreto», confermato da fonti autorevoli della maggioranza. Ieri Giorgia Meloni è salita in auto al Quirinale e si è chiusa a quattr'occhi con Sergio Mattarella, forse i due presidenti hanno anche pranzato assieme. Non è certo la prima volta, ma in questa fase turbolenta per il governo, con Forza Italia che ha votato assieme alle opposizioni, il faccia a faccia sul colle più alto è destinato a fare notizia e sollevare interrogativi sulla tenuta della coalizione di centrodestra. (Corriere Roma)

Su altre testate

In tarda mattinata, quando la notizia del pranzo al Quirinale tra la premier Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rimbalza, c'è chi teme, nella maggioranza, e chi... (Virgilio)

La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata all’Ansa dal Quirinale che ha definito l’incontro “cordiale e collaborativo”. (Il Sole 24 ORE)

Un pranzo, riservato, nel giorno più buio per il governo. Il pranzo, che è stato anticipato … (Il Fatto Quotidiano)

Un governo in posa permanente

Si parla di Manovra, sciopero generale, canone rai, legalità finanziaria MANOVRA E UE, PRANZO MELONI-MATTARELLA AL RINALE (Dire)

In tarda mattinata, quando la notizia del pranzo al Quirinale tra la premier Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rimbalza, c'è chi teme, nella maggioranza, e chi spera, nell'opposizione, che i 'fuori pista' di Matteo Salvini e Antonio Tajani abbiano provocato una slavina, col rischio concreto che venga giù tutto. (Adnkronos)

Quindi ora sappiamo che Giorgia Meloni e Sergio Mattarella, mercoledì, hanno pranzato al Quirinale. Il Presidente della Repubblica e la presidente del Consiglio, secondo fonti ufficiali, avrebbero avuto un incontro che viene definito “di routine” per discutere di legge di Bilancio, di Pnrr e del profilo del successore di Raffaele Fitto, nel frattempo volato a Bruxelles. (LA NOTIZIA)