Elle Macpherson e la medicina olistica per curare il cancro al seno: l'allarme lanciato dall'oncologa

Elle Macpherson, top model e imprenditrice australiana, ha dichiarato di aver rifiutato la chirurgia per curare il cancro al seno, sostenendo di essere guarita grazie alla medicina olistica. Tale versione è stata contestata da Lucia Del Mastro, direttrice della Clinica di oncologia medica all’Università di Genova/Irccs Ospedale Policlinico San Martino Elle Macpherson, cancro al seno: parla l'oncologa Lucia Del Mastro: "Macpherson curata con la chirurgia" La top model ha evitato la radioterapia Elle Macpherson, cancro al seno: parla l’oncologa La medicina olistica “non c’entra nulla con la guarigione dal cancro che la modella Elle Macpherson dichiara di aver ottenuto”, ha assicurato Lucia Del Mastro, come riportato dall’ANSA. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un'intervista all'Australian Women's Weekly, la supermodella e attrice australiana racconta infatti che sta pubblicando un libro di memorie ('Elle: Life, Lessons, and Learning to Trust Yourself') in cui affronta anche il tema della malattia e di come sia andata contro il parere di 32 medici pur di seguire un approccio olistico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elle Macpherson, la carriera e la malattia (Radio Deejay)

Una dolorosa confessione e una scelta destinata a far discutere: Elle Macpherson ha rivelato che le è stato diagnosticato un cancro al seno sette anni fa. Ma che, nonostante il parere dei medici, ha da subito rifiutato la chemioterapia, affidandosi a cure alternative. (DiLei)

Condividi questo articolo Scegli: Powered by (Gaeta.it)

Quello del giornalista è un lavoro che richiede responsabilità. Soprattutto quando si scrive di salute, e ancor più quando si parla di cancro. Perché un titolo ammiccante non è più un peccatuccio se può spingere i lettori a diffidare della medicina scientifica, ma si trasforma in un messaggio pericoloso. (Today.it)

Per 7 anni non ne ha parlato pubblicamente. Elle MacPherson, una delle top model più celebrate degli anni '80, ha preferito tenere per sé la diagnosi di cancro al seno. (Adnkronos)