David Gilmour live a Pompei: il film-concerto in onda su Rai5. Da settembre 6 date a Roma

Ritorno sul luogo del delitto (musicale). Nell’ottobre del 1971 i Pink Floyd, diretti dall’occhio attento e sensibile di Adrian Maben, si esibirono senza pubblico nello scenario di grande portata emotiva delle rovine dell’antico anfiteatro romano di Pompei. Il film-concerto-documentario che uscì un anno dopo, "Pink Floyd: Live at Pompeii", entrò presto di diritto tra le pagine più evocative della storia del rock (Onda Rock)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda parte del programma è un omaggio alla musica italiana: Chailly dirige le musiche di Nino Rota per i film “Otto e mezzo” e “Amarcord” di Federico Fellini. Protagonisti Riccardo Chailly sul podio e il violinista Nikolaj Znaider in veste di solista, che interpreta il Concerto per violino di Čajkovskij, uno dei brani più popolari del repertorio violinistico e tra i più amati dal pubblico. (Rai Storia)

Prosegue il Festival Gubbio No Borders: venerdì 16 agosto sarà una delle giornate clou di questa 23a edizione. La sera alle 21.15 appuntamento al Teatro Romano con il batterista Claudio Romano, impegnato in un drum solo che omaggia Max Roach, in occasione dei 100 anni dalla nascita del grande artista. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

David Gilmour Live At Pompei, in tv lo storico concerto del chitarrista dei Pink Floyd

Nella geografia del rock, Pompei occupa un posto centrale. Un evento talmente leggendario che il chitarrista della band David Gilmour decise di tornarci, come solista, il 7 e l’8 del 2016, esattamente 45 anni dopo quell’epica esibizione, con un nuovo show, anche questo immortalato dalle telecamere. (la Repubblica)