Operazione contro lo streaming illegale in 15 regioni e all'estero

Operazione contro lo streaming illegale in 15 regioni e all'estero Roma, 27 nov. È stata ribattezzata "Taken Down": è la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia e in Europa. Oltre 270 agenti della polizia postale hanno effettuato 89 perquisizioni in 15 regioni e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

L'abbonato clandestino si inserisce nel sistema delle pay tv con il link «m3u», il link che reindirizza al server per l'autenticazione alla rete e all'accesso ai contenuti. (Corriere Roma)

Si tratta della più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva mai condotta in ambito italiano ed internazionale. (Polizia Postale)

Circa 22 milioni gli utenti che si sono visti oscurare gli accessi. Un giro illegale d’affari che frutta ogni anno 3 miliardi di euro e provoca oltre 10 miliardi di danno economico alle aziende che gestiscono Pay Tv. (ilmessaggero.it)

Streaming illegale, maxi operazione in Italia e in 7 Paesi

Caccia al pezzotto. Mercoledì 27 novembre la polizia, coordinata dalla Procura di Catania, ha eseguito la più vasta operazione contro la pirateria e lo streaming illegale in Italia e in Europa. Decine di perquisizioni e indagati, oltre a diversi arresti. (Virgilio Notizie)

La retata della procura di Catania sullo streaming illegale potrebbe avere conseguenze storiche. L’operazione che in Italia e in altri sei paesi europei ha portato allo smantellamento di una rete con 22 milioni di utenti può diventare l’apripista per una causa per danni. (Open)

La polizia, coordinata dalla Procura di Catania, ha eseguito l’ operazione Takendown , la più vasta contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia e in Europa smantellando la più diffusa organizzazione criminale transnazionale che serviva illegalmente oltre 22 milioni di utenti. (Il Sole 24 ORE)