Insolvenza Fwu, consumatori chiedono tutele per i 100mila clienti italiani

Sono oltre 100mila i clienti italiani in attesa du risposte sulla sorte delle polizze sottoscritte con Fwu. Lo scorso 25 luglio l'Ivass ha, infatti, informato il mercato italiano rispetto al deterioramento delle condizioni finanziarie delle compagnie assicurative Fwu Life Insurance Lux S.A., con sede in Lussemburgo, e Fwu Life Insurance Austria Ag. Compagnie che dal 2006 operano anche in Italia vendendo polizze vita, specie aventi natura di unit linked, e hanno sede secondaria a Milano (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La capogruppo tedesca ha portato i libri in tribunale, in Italia oltre 100.000 persone si chiedono che cosa sarà delle loro polizze (Milano Finanza)

Intanto è stato nominato un amministratore provvisorio (Milano Finanza)

Dopo il crack e il salvataggio di Eurovita lo scorso anno, un'altra compagnia assicurativa estera si trova in stato di insolvenza. (Milano Finanza)

BASTA NUOVI CONTRATTI Operano anche in Italia vendendo polizze vita, specie aventi natura di unit linked, e hanno sede secondaria a Milano. Sul sito italiano, affermano espressamente di aver “guadagnato la fiducia di oltre 100.000 clienti solo in Italia e oltre un milione di clienti in tutto il mondo”. (ConfConsumatori)