Morto Glauco Mauri a 94 anni: era atteso al Vascello di Roma per Oscar Wilde. Una vita per lo spettacolo, dal teatro alla tv
Era atteso, all'età di 93 anni, al Teatro Vascello di Roma, dove avrebbe dovuto recitare «De Profundis» di Oscar Wilde, da lui stesso rivisto. Ora sul sito della sala compare la scritta «Spettacolo annullato». È scomparso durante la notte, alla vigilia del suo 94esimo compleanno, un grande interprete del teatro italiano, Glauco Mauri. Nato a Pesaro nel 1930, avrebbe festeggiato l'ingresso nei 94 il primo ottobre. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre testate
Avere Glauco Mauri in cartellone voleva dire avere un tutto esaurito assicurato. (La Provincia di Cremona e Crema)
Andavano a giocare a tennis nelle ore più calde, le due, le tre, sui campi in terra rossa di viale Trieste, che da tanto tempo non esistono più, all’altezza dell’Hotel Brig, anch’esso scomparso. con i quali non aveva mai perso i contatti, avendo insieme respirato l’aria che non si dimentica. (articolo21)
Addio a Glauco Mauri, l’attore nato nel 1930 e morto nella tarda serata di ieri alle soglie dei 94 anni che avrebbe compiuto l’1 ottobre. (L'Unione Sarda.it)
«Recitare è forse uno dei mestieri più belli del mondo, perché arricchisce attori e pubblico. (ilmattino.it)
Il maestro, il decano, forse l'ultimo grande del teatro italiano ha mancato per un soffio i 94 anni e si è spento a Roma nella notte di ieri, poco più di un anno esatto dopo il suo storico sodale di scena e di compagnia fondata insieme nel 1981, Roberto Sturno. (il Giornale)
Nel fine settimana, alla vigilia del suo debutto al teatro Vascello con De Profundis, ci ha lasciato Glauco Mauri. Un gigante sul palcoscenico, apparso anche in pochi ma memorabili film, da Profondo Rosso a Ecce Bombo. (ComingSoon.it)