Trump sceglie il fedelissimo Patel come nuovo capo Fbi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato sabato la sua intenzione di nominare Kash Patel, ex alto funzionario della sicurezza nazionale e suo stretto collaboratore, come nuovo direttore dell ’FBI . La scelta rappresenta un chiaro segnale di rottura con la leadership attuale. Patel, che durante il primo mandato di Trump ha ricoperto incarichi strategici presso l’Ufficio del direttore dell’intelligence nazionale e il Dipartimento della Difesa, si è espresso più volte contro il ruolo di intelligence dell’FBI, sostenendo la necessità di riforme radicali. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Questo FBI porrà fine alla crescente epidemia di criminalità in America, smantellerà le bande criminali migranti e fermerà il flagello malvagio del traffico di esseri umani e di droga attraverso il confine. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato su Truth la nomina di Kash Patel a capo dell’Fbi. Patel durante la prima presidenza Trump è stato funzionario del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, consigliere senior del direttore dell’Intelligence nazionale e capo dello staff del segretario alla Difesa degli Stati Uniti. (Il Dubbio)
Donald Trump ha annunciato su Truth di aver intenzione di nominare l’avvocato Kash Patel nuovo direttore dell’Fbi. Si tratta di un fedelissimo del tycoon, che durante la sua prima presidenza ha ricoperto il ruolo di chief of staff al dipartimento della Difesa, di vicedirettore della National Intelligence e direttore senior per l’antiterrorismo al Consiglio per la sicurezza nazionale. (Lettera43)
Donald Trump ha scelto il nuovo direttore dell’Fbi, l’agenzia investigativa americana: è Kash Patel, 44 anni, nato a Garden City, New York, da genitori indiani emigrati nell’Africa orientale. (la Repubblica)
Ma nulla più della scelta di Kash Patel come nuovo capo dell’FBI rende evidente l’enorme differenza fra il Trump del primo e del secondo mandato. (Corriere della Sera)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di aver scelto Kashyap "Kash" Patel, un fedelissimo di 44 anni con poca esperienza nelle forze dell'ordine federali, come nuovo direttore dell'Fbi. (Adnkronos)