Rublo ai minimi da marzo 2022 e crescono i timori sul prezzo del gas in Europa

Un tracollo forse inatteso in queste proporzioni e che preoccupa l’establishment russo. Il rublo sta collassando contro il dollaro e il tasso di cambio si è già portato ai livelli minimi dal marzo 2022, subito dopo lo scoppio della guerra con l’Ucraina. Sono arrivati a servire fino a 120 rubli per 1 dollaro nella seduta di ieri, anche se ufficialmente adesso lo scambio avviene a circa 110,70. In ogni caso, siamo lontanissimi dai livelli di agosto, quando bastavano 84 rubli per comprare un dollaro. (InvestireOggi.it)

Su altri media

La situazione, monetaria e finanziaria, non può che essere definita così: terribile. (La Stampa)

I nuovi dati di Rosstat sull’inflazione, che La Stampa ha scorporato uno per uno, per i mesi di ottobre e novembre, certificano una situazione da brivido. E così le famiglie stanno morendo. (La Stampa)

FERMO Per la calzatura fermana torna l’incubo rublo. Un valore altissimo raggiunto solamente a marzo 2022 nelle settimane immediatamente successive all’invasione russa in Ucraina. (corriereadriatico.it)

28 Novembre: crisi del rublo, tregua a Gaza, il governo sbanda

Lo riporta la testata online Meduza. . (Tuttosport)

Lo riporta l'agenzia Interfax. (Corriere del Ticino)

Donald Trump ha nominato il generale a riposo Keith Kellog come inviato speciale per l'Ucraina, con il compito di porre fine al conflitto con Mosca. Trump nomina Kellog inviato speciale per l'Ucraina (Tp24)