Detrazioni fiscali per bonus casa al netto del ridimensionamento 2025
Con riferimento alle spese sostenute dal 1° gennaio 2025 che beneficiano dei bonus casa “tradizionali” (ristrutturazione edilizia, ecobonus, sismabonus etc.) le detrazioni spettanti, al netto del pesante ridimensionamento programmato dalla manovra 2025, potranno essere godute solo in via “diretta”, ovvero mediante indicazione nel modello 730 o Redditi per portarle a scomputo della relativa imposta lorda, secondo la ripartizione annuale prevista. (MySolution)
Su altre testate
La maggioranza ha proposto un emendamento per rimuovere gli incentivi alle caldaie a gas, in accordo con la direttiva europea Case Green. Nel testo presentato al Parlamento dal Governo infatti, non è presente nessun riordino dei bonus edilizi, che rimangono di fatto invariati rispetto a quanto previsto per il 2024. (QuiFinanza)
La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli. (Gazzetta del Sud)
Introduzione (Sky Tg24 )
Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)
Gli incentivi per le caldaie a gas sono al centro del dibattito sulla Manovra. Tra emendamenti e polemiche, il Governo è chiamato a conciliare le direttive ambientali dell’Unione Europea con le esigenze del mercato interno e dei consumatori. (Immobiliare.it)
– Conoscenza approfondita delle normative tecniche e di sicurezza relative agli impianti termici; La risorsa si occuperà principalmente di: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)