Domani il lancio della missione spaziale Polaris Dawn

La missione, finanziata dall'imprenditore statunitense Jared Isaacman e gestita da SpaceX , sarebbe dovuta partire a fine luglio con una capsula Dragon a bordo di un razzo Falcon 9 dal Centro Spaziale Kennedy in Florida ma il traffico diretto alla Stazione spaziale internazionale ha fatto slittare Polaris Dawn di alcune settimane e ora sono emersi alcuni piccoli problemi tecnici. “ I team stanno esaminando più da vicino una perdita di elio lato terra sul cordone ombelicale Quick Disconnect”, ha comunicato SpaceX sul suo account X . (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Innanzitutto è un’impresa completamente condotta da privati. Il mondo è distratto dalle guerre, dalle elezioni americane e da mille altri problemi, ma se non lo fosse dovrebbe dedicare molta attenzione alla missione Polaris Dawn, che durerà cinque giorni e sarà più entusiasmante di tutte le altre. (ilmessaggero.it)

SpaceX sta avendo diversi ritardi nel dare inizio alla missione Polaris Dawn. Il lancio è già stato rimandato due volte nell’ultima settimana, e attualmente non hanno indicato una data per un possibile nuovo terzo tentativo, principalmente a causa delle pessime condizioni meteo. (Astrospace.it)

“ I team stanno esaminando più da vicino una perdita di elio lato terra sul cordone ombelicale Quick Disconnect”, ha comunicato SpaceX sul suo account X . (L'Eco di Bergamo)

La nuova tuta è sicura? È stato dedicato molto tempo allo sviluppo delle nuove tute per attività extraveicolari (EVA) che tutti e quattro i membri dell'equipaggio dovranno indossare. (Focus)

SpaceX ha annunciato ieri che si ritirerà dal lancio del Falcon 9 di Polaris Dawn, previsto per la giornata di oggi a causa di previsioni meteorologiche sfavorevoli nelle aree di ammaraggio al largo della costa della Florida (LA STAMPA Finanza)

Tuttavia, a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, il lancio è stato posticipato. Dettagli della missione Polaris Dawn è la prima di tre missioni pianificate nell'ambito del programma Polaris, una collaborazione tra Jared Isaacman e SpaceX di Elon Musk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)