Analisi tecnica FTSEMib: massimo dubbio, massimo rischio, massima opportunità

Di Fabio Pioli, trader professionista, ideatore di Miraclapp, la più grande piattaforma del reddito extra Come scritto nell’articolo della scorsa settimana (“FTSEMib: la trappola non è scattata”) due erano le opzioni che il mercato avrebbe potuto rendere disponibili: la prima era che il mercato prima fosse sceso e poi risalito (Figura 1). Fig 1. Future FTSEMib – Grafico giornaliero la seconda era che il mercato fosse subito salito (Figura 2). (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Il Derivato italiano estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 34.555 punti. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 34.675 e successiva a 34.940. (LA STAMPA Finanza)

Nonostante questo rimbalzo la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una fase riaccumulativa al di sopra del sostegno grafico posto in area 18.120-18.060 punti. (Milano Finanza)

Quella di martedì 9 luglio è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una rapida correzione intraday, alimentata dalla debolezza del comparto energetico. (Milano Finanza)

Analisi Tecnica: Future FTSE MIB del 10/07/2024, ore 15:50

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

Inverte al rialzo la rotta il future sull’indice Dax con scadenza settembre, tornato a superare la resistenza in area 18.600 punti. (Bluerating.com)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il Derivato italiano estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 34.380 punti. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 34.520 e successiva a 34.910. (LA STAMPA Finanza)