America-Cina di Mercoledì 17 luglio 2024

Più informazioni:
Ucraina

La squadra di Trump: bye-bye Ucraina di michele farina Se fossi un ministro degli Esteri europeo, mi terrei sulla scrivania l'intervista con la quale apriamo la newsletter: l’ha realizzata Viviana Mazza con Elbridge Colby, possibile Consigliere per la sicurezza nazionale qualora Donald Trump vincesse le elezioni di novembre (nella foto sopra, con Volodymyr Zelensky una vita fa). Partiamo da Milwaukee, nome che nella lingua dei nativi Potawatomi significa «terreno di incontri», il nostro giro di incontri quotidiani. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

I due hanno in programma una telefonata per oggi. La conversazione tra il candidato repubblicano e il leader di Kiev sarebbe la prima da quando Trump ha lasciato la Casa Bianca (LAPRESSE)

«L'Ucraina troverà un modo per combattere le forze russe anche se l'ex presidente Donald Trump dovesse ottenere un secondo mandato e mettere a rischio il vitale sostegno degli Stati Uniti alla sua difesa». (Corriere della Sera)

Alla convention repubblicana in Milwaukee, sulle note di God bless the Usa, Donald Trump ha accettato formalmente la nomination alla presidenza degli Stati Uniti: "Tra quattro mesi otterremo una vittoria incredibile e daremo inizio ai quattro anni più grandiosi nella storia del nostro Paese". (Today.it)

Solo slogan e minacce: Trump non ha nuove proposte per l'Ucraina, la Nato e la Cina

Questa distruzione della vita deve essere fermata. «La Russia dimostra ogni giorno con il suo terrore che non vi è abbastanza pressione su di essa. (La Stampa)

Il presidente ucraino: "Discuterò con Trump su quali passi possiamo fare per arrivare ad una pace duratura" ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. (Dire)

(Tuttosport)