Meteo Lombardia. Nuova perturbazione tra mercoledì e giovedì con un po' di pioggia e neve sulle Alpi. Poi torna il bel tempo
La perturbazione che sta transitando in queste ore sulla nostra regione si allontanerà velocemente verso est e sarà seguita da ampie schiarite in giornata Già nel corso di mercoledì tuttavia un nuovo fronte in arrivo dall'Atlantico punterà la Lombardia e genererà un peggioramento con piogge e rovesci sparsi che culmineranno nella notte su giovedì sulle aree centro-settentrionali (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Pressione in indebolimento. Mercoledì 8 gennaio, a Milano, cielo molto nuvoloso, a tratti coperto e con qualche foschia al mattino; entro sera è previsto l'arrivo di qualche pioggia. (Corriere Milano)
Previsioni meteo Milano per Lunedi 6 Gennaio: Generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Intensità dei venti debole da E al mattino, sempre debole ma da S nella seconda parte del giorno; le raffiche raggiungeranno circa 9 km/h. (MeteoGiuliacci)
Cambia tutto nel weekend. Aria artica sulla regione. La temperatura più alta raggiungerà gli 8 gradi, quella più bassa scenderà fino a 5 gradi. (Corriere Milano)
Tra la giornata odierna e questo fine settimana è previsto l'arrivo di correnti più fredde e secche da est con un sensibile calo termico che riporterà le temperature nella media stagionale. Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni insieme agli esperti del Centro Meteo Lombardo. (BergamoNews.it)
“Con un minimo di 968Hpa il profondo ciclone giunto dall'Atlantico ha ormai quasi raggiunto il mare del Nord con il suo fronte perturbato che si sta addossando all'arco alpino - ha spiegato Carlo Migliore di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)
Analizziamo in modo dettagliato: al mattino nubi sparse, la temperatura di inizio giornata sarà di 2°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata coperto, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 5°. (MeteoGiuliacci)