Morta Teri Garr, la Inga di "Frankenstein Junior"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Teri Garr sul set di Frankenstein Junior Non c'è stato nulla da festeggiare, ieri e l'altro ieri, nelle sale italiane che hanno ospitato Frankenstein Junior restaurato in 4K per i suoi cinquant'anni di vita (anche se per la verità negli Stati Uniti il film uscì il 15 dicembre '74 e da noi soltanto il 22 agosto '75). Nulla da festeggiare perché martedì è morta a 79 anni, a causa della sclerosi multipla che la tormentava da oltre vent'anni, la dolce Inga, l'assistente del professor Frederick Frankenstein (ovvero Gene Wilder), il nipote di quel Frankenstein, «il moderno Prometeo» di Mary Shelley, lo scienziato pazzo creatore del mostro che prende il suo cognome. (il Giornale)

Su altri giornali

Film da vedere stasera per scoprire e riscoprire Teri Garr, la grande attrice morta a 79 anni La sua Inga di Frankenstein Junior di Mel Brooks la trovate al cinema. La sua Frannie di Un sogno lungo un giorno è su MUBI. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Teri Garr: una carriera tra cinema e televisione Attrice versatile e dotata di una spiccata vena comica, Teri Garr ha costruito una carriera che ha attraversato decenni e generazioni, toccando vari generi e stili interpretativi. (Orgoglionerd)

La grande svolta nella sua carriera avvenne nel 1974 interpretando Inga in 'Frankenstein Junior' di Mel Brooks. Poi la candidatura all'Oscar per Tootsie Addio a Teri Garr, l’attrice di Tootsie e Frankenstein Junior era affetta da sclerosi multipla (Dire)

Addio Teri Garr, indimenticabile Inga di "Frankenstein Jr" Si è spenta a 79 anni dopo una lunga battaglia contro la sclerosi multipla l'attrice Teri Garr , celebre per i suoi ruoli in cult come Frankenstein Jr. (AMICA - La rivista moda donna)

Lisa Kudrow ha dedicato un messaggio in ricordo di Teri Garr. L'attrice candidata all'Oscar è scomparsa martedì nella sua abitazione di Los Angeles per complicazioni legate alla sclerosi multipla, all'età di 79 anni. (Movieplayer)

È scomparsa il 29 ottobre Teri Garr, andandosene via in silenzio, così come in punta di piedi ha vissuto l'ultima fase della sua carriera e i capitoli finale della sua esistenza. (Secolo d'Italia)