Gianni Monini (Benelli): "Con la TRK 902 facciamo il salto di qualità"

Gianni Monini (Benelli): Con la TRK 902 facciamo il salto di qualità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Piaccia o no, bisogna fare i conti con la realtà. E la realtà dice che gli italiani comprano Benelli. Magari in segreto sognano altri brand, ma alla fine aprono il portafogli per la TRK. E se per cinque anni di fila è stata la TRK 502 la moto più venduta d'Italia, nel 2024 la giuria popolare ha premiato la TRK 702. Ne parliamo con Gianni Monini, direttore commerciale del marchio pesarese. Monini, la TRK 702 è stato un successo annunciato. (Dueruote)

Ne parlano anche altre testate

L’appetito, si sa, viene mangiando e in Benelli non si accontentano di avere in listino le bestseller che dominano il mercato. A svelare in parte quali siano le loro intenzioni è la TRK 902 Xplorer, una nuova concept bike che debutta a EICMA. (Red-Live)

Basata su una piattaforma completamente nuova per Benelli, la TRK 902 Xplorer ha un frontale rivisto per essere più compatto che incorpora i fari a LED dotati di una luce DRL esclusiva per questo prototipo. (Moto.it)

Benelli fa un salto avanti. E così, dopo essere partita dalla TRK 502 per arrivare alle 702, adesso esordisce nel segmento delle maxi adventure con la TRK 902 Xplorer. (Dueruote)

EICMA 2024 - Ecco la nuova Benelli Tornado 550

Benelli stupisce nei 110 anni di Eicma presentando un concept incentrato su una moto adventure di medio-grande cilindrata: si chiama Trk 902 Xplorer e comunica grinta da ogni angolo la si guardi. È la massima espressione della visione di Benelli quando si parla di avventura su ogni tipo di terreno. (La Gazzetta dello Sport)

La base tecnica della Trk 902 Xplorer comprende un bicilindrico parallelo frontemarcia da 904 cc capace di erogare 100 cv e 90 Nm di coppia. Basata su una piattaforma completamente nuova per Benelli, ha il frontale con fari a led con una luce Drl esclusiva per questo prototipo. (Il Sole 24 ORE)

La nuova Tornado 550 è una sportiva di media cilindrata che si distingue per il suo design aggressivo e moderno con carene scolpite e linee tese che conferiscono alla moto un aspetto dinamico e filante, mentre il frontale aggressivo, con i DRL a forma di "zanne di leone", richiama alla mente lo storico marchio Benelli (inSella)