La tentata violenza contro Trump è l’effetto dell’era Trump (di M. Teodori)

Il lato oscuro degli Stati Uniti viene da lontano. Non entro nel labirinto se e in che misura il potenziale attentatore di Donald Trump, Ryan Routh debba essere considerato solo uno sbandato amante delle armi, o il punto terminale di un complotto come ve ne sono stati tanti nella storia dei personaggi famosi come John F. Kennedy. Qui interessa il significato dell’episodio specifico, oggi, c… (L'HuffPost)

Su altri giornali

Se riconosciuto colpevole di voler uccidere un candidato alla presidente degli Stati Uniti, rischia l'ergastolo. Lo hanno annunciato le autorità americane, spiegando che l'incriminazione è stata formulata dal gran giurì federale di Miami. (Civonline)

Le accuse mosse contro il maniaco assassino sono una tirata di orecchie», afferma Trump parlando di un sistema di giustizia «corrotto». Donald Trump attacca il Dipartimento di Giustizia e l'FBI. (Corriere del Ticino)

Usa 2024 40 – Ryan Routh è stato formalmente incriminato per il tentato assassinio di Donald Trump in Florida domenica 15 settembre. Lo ha deciso un tribunale federale di Palm Beach. Routh, finora, era solo accusato di possesso di un’arma – essendo pregiudicato, non poteva averla – con la matricola abrasa. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

L'uomo che lo scorso 15 settembre si è appostato armato fuori dal golf club di Donald Trump di Palm Beach, ha lasciato questo "appunto", secondo quanto emerge dai "Questo è stato un tentato assassinio di Donald Trump". (Secolo d'Italia)

Southern District of Florida U.S. Attorney's Office/Screenshot (il Giornale)

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha nuovamente attaccato il dipartimento di Giustizia americano e l'Fbi. (Sky Tg24 )