La tentata violenza contro Trump è l’effetto dell’era Trump (di M. Teodori)

Altri dettagli:
Ucraina

Il lato oscuro degli Stati Uniti viene da lontano. Non entro nel labirinto se e in che misura il potenziale attentatore di Donald Trump, Ryan Routh debba essere considerato solo uno sbandato amante delle armi, o il punto terminale di un complotto come ve ne sono stati tanti nella storia dei personaggi famosi come John F. Kennedy. Qui interessa il significato dell’episodio specifico, oggi, c… (L'HuffPost)

Su altri giornali

L'ex presidente: Routh "ha creduto alla retorica di Joe Biden e Kamala Harris e l'ha messa in atto. Loro sono la vera minaccia" (Adnkronos)

Intanto emerge che Ryan Routh, l'uomo sospettato di voler uccidere Donald Trump, è stato accusato di crimini federali legati alle armi da fuoco, e in particolare il possesso di un'arma nonostante fosse un condannato e il possesso di un'arma con numero di serie parzialmente cancellato. (L'Unione Sarda.it)

L’ex presidente accusa Kamala Harris di fomentare l’odio contro di lui. Joe Biden grottesco: «Al Secret service serve più aiuto». (La Verità)

L'America ha varcato una soglia pericolosa: la violenza politica è ormai di fatto tollerata

Domenica, mentre il tycoon si trovava nel suo golf ... Ryan Routh è l’uomo arrestato per il secondo attentato al candidato repubblicano. (La Verità)

Fermato con l’accusa di aver preparato un attentato a Donald Trump, il 58enne rischia fino a 20 anni di carcere. Sono in corso le indagini dell’Fbi per capire come sapesse della presenza del tycoon al golf club di Palm Beach – si sospetta la presenza di una talpa nello staff – ma soprattutto per capire se abbia effettivamente sparato o meno verso l’ex presidente o a uno degli agenti. (Virgilio Notizie)

Questa volta è andata meglio e gli uomini dei servizi segreti hanno fermato un uomo armato, Ryan Routh, prima che potesse sparare: ma era arrivato fin troppo vicino all'obiettivo, ai confini del campo da golf privato di West Palm Beach dove Trump stava giocando. (L'HuffPost)