Incendio nella notte a Porto Rotondo, distrutto un cantiere nautico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’incendio in un cantiere nautico di Porto Rotondo. Un violento incendio ha devastato nella notte un noto cantiere nautico situato nella zona di Rudalza, all’ingresso di Porto Rotondo. L’allarme è scattato intorno alle 2:15, quando alla sala operativa dei vigili del fuoco di Sassari è arrivata la richiesta d’intervento per un rogo che, nel giro di pochi minuti, ha assunto proporzioni preoccupanti, alimentato dalle numerose strutture e materiali infiammabili presenti nell’area. (Gallura Oggi)
Su altri media
L’incendio si è sviluppato all’interno e all’esterno di un noto cantiere nautico. Olbia Questa notte intorno alle 02:15 la sala operativa dei vigili del fuoco di Sassari ha ricevuto una richiesta d’intervento per un grosso incendio in località Rudalza, a Porto Rotondo (La Nuova Sardegna)
Il bilancio dei danni è ingente e ammonta a diversi milioni di euro. Indagano i carabinieri. Le fiamme hanno avvolto tutte le imbarcazioni, tra cui una decina di gommoni e altri scafi pronti per essere consegnati ai proprietari. (L'Unione Sarda.it)
È l’inventore di un’imbarcazione che ha fatto la storia della nautica olbiese, il gozzo planante. Tonino Fundoni, 80 anni, questa notte ha subito danni per svariati milioni di euro, un incendio ha completamente distrutto il suo cantiere nautico a Rudalza, frazione nel territorio di Porto Rotondo (L'Unione Sarda.it)

Le fiamme, che si sono sviluppate all’interno e all’esterno di un noto cantiere nautico, hanno richiesto l’intervento di diverse squadre, tra cui due da Olbia, una da Arzachena e un mezzo aeroportuale per i rifornimenti idrici. (Sardegna Live)
L’attività di spegnimento è durata diverse ore da parte dei vigili del fuoco. Le cause sono ancora in corso di accertamento. (La Città Flegrea)
La struttura del capannone è inagibile e collassata per il calore, come mostrano le immagini alla luce del sole durante le operazioni di bonifica dell’area da parte dei vigili del fuoco. L’incendio, partito nella notte intorno alle 2.15, ha coinvolto una imbarcazione di una dozzina di metri, una ventina di gommoni piccole e medie dimensioni, un camion gru e un furgone, che sono andati completamente distrutti. (La Nuova Sardegna)