Meteo: Weekend con Caronte ancora più forte, ma attenzione a Domenica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni aggiornate per il weekend Temperature massime previste per Domenica 1 Settembre Weekend: anticiclone Caronte sempre più forte! Ci aspetta un fine settimana caldissimo, ma attenzione perché soprattutto Domenica 1 Settembre ci sarà anche un elevato rischio di temporali di calore.Tutto confermato dunque, l'Estate proseguirà alla grande sull'Italia grazie alla presenza del temibile anticiclone africano Caronte che si distenderà sul bacino del Mediterraneo già nelle prossime ore, dando il via all'ennesima ondata di calore della stagione. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

È quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Burrasca atlantica in arrivo. (quotidianodipuglia.it)

Le proiezioni meteo più recenti confermano un imminente e significativo cambiamento nel corso della prossima settimana, destinato a interrompere il caldo estremo che ha caratterizzato l’Estate 2024. Si prevede il transito di un fronte perturbato ben organizzato, che aprirà la strada a correnti di aria fresca provenienti dal Nord Atlantico. (Tempo Italia)

Caldo e afa su Pianura Padana e costa Adriatica, mentre violenti temporali hanno colpito nel pomeriggio l’Appennino fino alla Calabria, mentre in Sicilia è in atto una forte ondata di maltempo. L’estate mostra i primi segni di cedimento: violenti temporali in Appennino, piogge in Sardegna e violente tempeste in atto in Sicilia, cosa accadrà nei prossimi giorni? (Ilmeteo.net)

L'alta pressione sta tornando a occupare con forza la nostra Penisola e nei prossimi giorni aumenterà la stabilità atmosferica. Tutto ciò significa, in particolare, che il weekend sarà caratterizzato da prevalenza di tempo bello, con appena qualche temporale pomeridiano su alcune ristrette aree del Paese, specie domenica, come spieghiamo in un altro articolo: METEO: WEEKEND CON TANTO SOLE E POCHI TEMPORALI (MeteoGiuliacci)

Un po’ di nubi sono presenti al centro, ma non stanno determinando precipitazioni. La goccia fredda in quota che ha portato temporali intensi da nord a sud si sta attenuando. Contemporaneamente rinforza l’alta pressione che nel fine settimana darà luogo ad una forte ondata di caldo sull’Italia oltre ad un quasi completo annientamento delle manifestazioni temporalesche. (MeteoLive.it)

È quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Ancora altri 7 giorni di anticiclone africano con caldo e afa, poi l'arrivo di una perturbazione porterà un calo termico. (quotidianodipuglia.it)