Lombardia, da domani misure anti-smog attive in otto province. Ecco dove e quali sono

Le misure si sono rese necessarie dopo i dati pubblicati dall'Arpa che hanno certificato il superamento reiterato dei valori limite di PM10. Riguarderanno le province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova Troppo smog, si fermano le auto e gli impianti inquinanti in Lombardia. Da domani saranno infatti attive temporaneamente le misure anti smog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Limiti per i veicoli fino a Euro 1 benzina e Euro 4 diesel. Andranno inoltre ridotte le temperature massime nelle abitazioni (LAPRESSE)

I divieti saranno in vigore nei comuni con più di 30mila abitanti e in quelli che hanno aderito volontariamente (Il Cittadino)

Da domani (martedì 19 novembre), in Lombardia, saranno attive temporaneamente le misure anti smog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Smog, Cremona già in arancione, arrivano i primi divieti

Le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti (fino a diesel euro 5) dalle 8.30 alle 18.30 nei comuni sopra i 30.000 abitanti e gli altri provvedimenti emergenziali saranno attivi fino a mercoledì 20 novembre incluso, giorno di controllo e di emissione del nuovo Bollettino Liberiamolaria. (corrieredibologna.corriere.it)

E così, dopo un week end segnato da una pessima qualità dell’aria e un inizio di settimana senza inversione di rotta, da martedì 19 novembre scattano le limitazioni temporanee di primo livello anche in provincia di Bergamo (L'Eco di Bergamo)

Dai dati trasmessi oggi da ARPA Lombardia nella provincia di Cremona è stato rilevato che ieri è avvenuto il secondo superamento consecutivo della soglia limite del PM10 (50 microgrammi/m3). Scattano domani, martedì 19 novembre, come disposto dalla Regione, le misure temporanee di primo livello (arancione) per il contrasto all’inquinamento atmosferico. (CremonaOggi)