Il gran finale de L'Amica Geniale, Mina Settembre e Don Matteo, ma anche Teresa Battaglia e Mare Fuori: ecco le fiction Rai che vedremo in autunno

Se c’è una solida certezza nei Palinsesti Rai sono le fiction. Tra grandi eventi – dall’ultimo capitolo de L’amica geniale alla serie su Mike Bongiorno -, personaggi ormai entrati nell’immaginario collettivo, storie potenti e grandi classici e, ancora, attori considerati “di famiglia” da un pubblico trasversale, anche nella stagione 2024/2025 la grande abbuffata è assicurata. Serie, di tutto di più, mutuando l’iconico claim Rai. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Rai e Rai pubblicità hanno deciso di fargliela vedere alla concorrenza delle televisioni che cercano di strappare talenti e pezzi di audience (primo fra tutti WBD) alla televisione pubblica, mettendo in scena a Napoli una strabordante presentazione dell’offerta televisiva per la stagione 2024 /25 . (Primaonline)

Se il primo, da una vita in tv, rappresenta una scelta più che logica (condurrà per due anni il Festival di Sanremo e, al solito, Tale e Quale Show), il secondo ha il sapore di una scommessa perché affidargli i pacchi di Affari Tuoi senza aver fatto nessun test probante in precedenza può rivelarsi un salto senza rete: De Martino non può sbagliare perché condurrà uno dei programmi-cassaforte della tv di Stato, un format che deve garantire ascolti e di conseguenza ricavi pubblicitari di prima fascia. (Corriere della Sera)

I vertici della Rai, ovvero l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi, non pensavano di essere qui a Napoli, quasi alla fine di luglio, a presentare i palinsesti della stagione televisiva 2024-25. (Italia Oggi)

La stagione Rai di Sergio e Rossi

Alessandro Cattelan Covermedia (blue News)

Tra conferme, graditi ritorni e inaspettate novità mamma Rai sorprende il suo pubblico con fiction e show tutti da scoprire Carola Piluso (Tv Sorrisi e Canzoni)

Una grande occasione di incontro della gente della Rai, dirigenti, funzionari di vari settori, responsabili dei contenuti, e molti uomini di Rai Pubblicità, che ha organizzato la tre giorni a Napoli per presentare i palinsesti al mondo dell’informazione, con una conferenza stampa, e poi anche grandi e piccoli utenti pubblicitari nell’evento spettacolo mandato in onda su Raiplay la sera di venerdì 19 luglio. (Primaonline)