Il sogno di Silvia si avvera: "Ho suonato con Muti"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Lama Mocogno (Modena), 15 giugno 2024 – "Mi è sembrato un sogno a occhi aperti", ha confidato sui social Silvia Torri. Quella che ha vissuto la giovane musicista di Lama Mocogno, in effetti, è stata un’esperienza che molti altri giovani vorrebbero provare. Venticinque anni, clarinettista diplomata al Conservatorio Vecchi Tonelli di Modena, qualche giorno fa Silvia si è unita all’Orchestra giovanile Luigi Cherubini per il concerto diretto dal Maestro Riccardo Muti, prima a Ravenna poi a Vienna, nientemeno che nella sala d’oro del Musikverein, conosciuta in tutto il mondo, il tempio dei Wiener Philharmoniker e dell’iconico Concerto di Capodanno (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Attesa per domani, venerdì 14 giugno, ad Aquileia dove il maestro Riccardo Muti dirigerà alle 21 l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini di Ravenna all’interno della Basilica patriarcale. Tutto esaurito in basilica e nelle piazze dove sono stati allestiti duemila posti a sedere e due maxi schermi per venire incontro alla grandissima richiesta del pubblico. (Il Goriziano)

Altri applausi. «Io sono molto fiero dei miei ragazzi» e questa volta è il maestro a invitare al battimani per la sua “Cherubini”, la compagine giovanile che ha fondato nel 2004.… (Il Messaggero Veneto)

Zilli: la nostra regione è sempre stata terra terra di incontro Aquileia, 14 giu - "Il concerto per la pace diretto dal maestro Muti ha confermato le aspettative: un evento straordinario in grado di garantire ad Aquileia e a tutta la Regione una grande visibilità anche a livello internazionale. (ilgazzettino.it)

La serata ha offerto al pubblico un programma musicale raffinato e ricco di emozioni, con brani che hanno attraversato diversi periodi e stili musicali, da Mozart, Catalani a Schubert. (Il Goriziano)

Il secondo è l’intensità del periodo che Muti (83 anni il prossimo a breve) sta attraversando. Il primo è l’eccezionalità del luogo che lo ospita: la Basilica di Aquileia. (Il Messaggero Veneto)

Una stima che dal grande maestro italiano si riverbera anche alla sua "creatura", l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che proprio a Vienna qualche giorno fa, il 12 giugno, ha festeggiato i primi vent’anni dalla fondazione con un concerto alla prestigiosissima Sala d’oro del Musikverein (QUOTIDIANO NAZIONALE)