Giorgia Meloni: "Mi daranno della razzista, ma sui reati sessuali incidenza maggiore degli immigrati"
Cosa si può fare di più per fermare la violenza contro le donne? "Chiaramente è un tema sul quale mi sono molto interrogata. L’Italia ha una legislazione molto importante su questa materia, legislazione alla quale, tra l’altro, ha contribuito anche questo governo con una ultima legge approvata un anno fa all’unanimità. La sfida rimane soprattutto culturale. Le norme non mancano, gli strumenti non mancano e dedichiamo risorse a questa materia. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
Durante la puntata di Che tempo che fa su canale Nove, Luciana Littizzetto ha lanciato una critica pungente al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, definendolo ironicamente “ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità”. (La Stampa)
Il 25 novembre rappresenta una giornata cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere, con l’obiettivo di promuovere una migliore comprensione di un fenomeno assai complesso. (Quotidiano del Sud)
Roma, 25 nov. – “L’Italia ha una legislazione molto importante” contro la violenza sulle donne, “legislazione alla quale tra l’altro ha contribuito anche questo governo, con un’ultima legge che è stata approvata un anno fa all’unanimità delle forze politiche, una delle poche cose che siamo riusciti ad approvare all’unanimità. (Agenzia askanews)
"La missione dell'Onu in Libano (Unifil), è seriamente preoccupata per i numerosi attacchi alle Forze armate libanesi all'interno del territorio del Paese, nonostante il loro dichiarato non coinvolgimento nelle ostilità in corso tra Hezbollah e Israele. (Tuttosport)
Roma, 25 nov. – “Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati” ma “il tema della sicurezza è un tema che, soprattutto nelle nostre città è sempre più evidente”. (Agenzia askanews)
“Giulia non è la sola, è una delle tante donne uccise da un uomo italiano, come Giulia Tramontano e tantissime altre. Nessun zulù Valditara, nessun serbo, vatusso o ostrogoto. Tutti italiani. Il 90% degli aggressori sono italiani. (Orizzonte Scuola)