Almeno 6 episodi sospetti e il Gruppo Fs denuncia: "Ipotesi di sabotaggi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Troppi guasti, troppe anomalie dietro ai disagi che nelle ultime settimane hanno mandato in tilt il trasporto ferroviario causando una sfilza di ritardi e cancellazioni. E scatenando una bufera sul ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Ferrovie dello Stato mette in fila quello che non torna in un esposto affidato ieri alla Digos della Questura di Roma, che l'ha trasmesso alla Procura della Capitale. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
"In particolare, gli orari in cui si sono verificati alcuni problemi (non può essere un caso che si tratti di quelli più complicati per la circolazione ferroviaria, con ricadute pesanti su tutta la rete), il tipo di guasti e la loro frequenza stanno destando più di qualche interrogativo", afferma Fs. (Primocanale)
L'ultimo episodio ieri, con sei corse soppresse in un'ora alla stazione di Como San Giovanni per un guasto a uno scambio. Viaggiatori e pendolari messi ancora una volta a dura prova. (TGR Lombardia)
Troppi eventi anomali - più precisamente «gravemente critici» - e «temporalmente ravvicinati», che mandano in tilt le linee sempre nelle ore di punta, mattina e tardo pomeriggio, più battute dai pendolari. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha depositato mercoledì 15 gennaio un esposto alla Digos (Divisione investigazioni generali) della questura di Roma in merito a una serie di episodi che hanno causato rallentamenti e disservizi sulla rete ferroviaria nazionale. (WIRED Italia)
Nettuno, la circolazione tra Pomezia e Campoleone è al momento sospesa. (Fanpage.it)