Case da abbattere a S.Giuliano: dead-line nel maggio 2026
E poi ci sono loro: i proprietari dei tre edifici da abbattere per fare spazio ai binari della Torino-Lione, due dei quali a scopo residenziale e tuttora abitati. La dead-line è fissata a maggio 2026: hanno tempo ancora un anno e mezzo per lasciare le loro case. Nel frattempo arriverà loro l’indennizzo da parte di Telt, in cifre a quanto pare significative o comunque del tutto congrue a riparare l’enorme danno subito. (Luna Nuova)
La notizia riportata su altre testate
Un terreno che nel 2012 era stato acquistato collettivamente da oltre mille No Tav con l’idea di creare delle “barricate di carta” e provare a difendere la propria terra. Lo dicono i militanti del movimento No Tav che da oltre trent’anni lottano contro quella che definiscono come “grande opera inutile”. (Il Fatto Quotidiano)
Blitz nella notte al cantiere di Avigliana: danneggiati alcuni mezzi. «Non c’è pace per chi è complice». (Corriere della Sera)
Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha incontrato, presso Palazzo Jacobucci, il presidente di Unindustria Frosinone, Corrado Savoriti. Si è trattato di un colloquio cordiale e proficuo per la pianificazione di sinergie volte a creare nuove occasioni di sviluppo per il territorio. (Frosinone News)
Un rotondo 3-0, conquistato nel “Tempio del Volley”, in una serata particolare per la Sir Susa Vim Perugia che, a scopo precauzionale, è scesa in campo senza Yuki Ishikawa, con Nicola Cianciotta dal primo minuto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
LETTERA FIRMATA (ValsusaOggi)
I vandali hanno imbrattato i container con la scritta “Mafia” e “Non ci sarà pace per chi è complice. Sono stati tagliati i cavi dei mezzi e imbrattati i container. (ValsusaOggi)