Libano, MSF chiede protezione dei civili e del personale sanitario

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Con l'intensificarsi degli attacchi israeliani in Libano, le strutture sanitarie nelle aree più colpite dai bombardamenti sono state costrette a chiudere, con conseguenze devastanti per i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

«La situazione a Beirut è difficile. La vita continua ma la sera tutto si paralizza, non si sa chi potrebbe essere colpito». (La Repubblica)

Città del Vaticano “Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come a Gaza”. (Vatican News - Italiano)

I comandanti uccisi sono Ahmad Moustafa al-Haj Ali, che guidava il Fronte Houla del movimento filo-iraniano, e Mohammad Ali Hamdan, capo dell'unità anticarro di Hezbollah nell'area di Meiss El Jabal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele-Libano, pace difficile con Hezbollah: il ruolo di Usa, Onu e Europa

Conferma smentita dall'Idf: «non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (La Stampa)

Libano, Idf bombarda un edificio nel centro di Beirut: 22 morti 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le speranze di una tregua tra Israele e Hezbollah appaiono ancora lontane dal concretizzarsi. Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l'attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, che prevede la cessazione delle ostilità lungo il confine libanese-israeliano, rimane "più vicina ai desideri che alla realtà". (Adnkronos)