Stellantis. Ad Atessa avviata la produzione di furgoni elettrici di grandi dimensioni

Stellantis. Ad Atessa avviata la produzione di furgoni elettrici di grandi dimensioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbruzzoLive.tv ECONOMIA

Nello stabilimento di Atessa (Ch), ex Sevel, il "più grande, flessibile e iconico impianto europeo di veicoli commerciali leggeri", è stata avviata la produzione dei nuovi furgoni elettrici di grandi dimensioni. Lo comunica il colosso automobilistico Stellantis. In Val di Sangro - viene detto in una nota - nasce "la maggior parte dei furgoni di grandi dimensioni, che rappresentano circa il 30% di tutte le vendite di van Stellantis. (AbruzzoLive.tv)

Su altre testate

Il sito abruzzese, che esporta all’estero in 75 paesi oltre l’80% della sua produzione, ha un ruolo centrale nel piano Dare Forward 2030 della società nata dalla fusione tra Fca e Psa. ROMA – Al via ad Atessa la produzione dei nuovi furgoni elettrici di grandi dimensioni del gruppo Stellantis (la Repubblica)

A dichiararlo l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca a seguito da comunicazioni ricevute dall’Ufficio relazioni istituzionali di Stellantis con le quali si annunciano la produzione di veicoli elettrici commerciali in Abruzzo. (Regione Abruzzo)

ATESSA. FIAT Professional annuncia l'inizio ufficiale della produzione dell’E-Ducato - la versione completamente elettrica del celebre FIAT Professional Ducato - presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. (Termoli Online)

È partita ad Atessa la produzione dei nuovi veicoli elettrici di Stellantis Pro One

Stellantis Pro One, la business unit dedicata ai veicoli commerciali - ufficializza il via alla produzione del furgone elettrico (modello Ducato) ... (Virgilio)

Con oltre 40 anni di storia, lo stabilimento di Atessa è il più grande impianto europeo per la produzione di veicoli commerciali leggeri (LCV). Qui, l’80% della produzione è destinato all’export in 75 paesi, rendendo questo sito una risorsa fondamentale per l'offensiva globale di Stellantis Pro One. (Automoto.it)

Il primo modello ad essere prodotto è la variante cabinata dell'e-Ducato a batteria, il best seller del mercato italiano dei veicoli commerciali con una quota nel segmento di riferimento del 24%. (Il Sole 24 ORE)