Meteo: nessuna tregua? Altro maltempo in arrivo
Le condizioni di maltempo non daranno tregua al Centro-Sud, dove si registrano attualmente rovesci e temporali lungo il medio-basso Adriatico e nelle regioni meridionali. Dopo questa fase perturbata, che richiama un clima tardo autunnale, è prevista un’altra ondata instabile tra martedì 3 e giovedì 5 dicembre. L’arrivo di una massa d’aria di origine polare-marittima, meno fredda rispetto alla precedente, porterà comunque piogge abbondanti e nevicate lungo l’Appennino, rendendo il clima particolarmente dinamico. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Successivamente, la prima settimana di dicembre vedrà il transito di altre perturbazioni insidiose. Da domenica inizierà ufficialmente l’inverno meteorologico, caratterizzato da un clima rigido, soprattutto durante la notte e all’alba, da Nord a Sud. (MeteoLive.it)
Il tutto si concentrerà soprattutto in vista del weekend dell’Immacolata, con condizioni di tempo invernale marcate. Una perturbazione in arrivo dall’Oceano Atlantico porterà piogge diffuse e nevicate, seguite da un’intensificazione dei venti freddi da es e nord-est, che investiranno gran parte del Paese, causando un calo generale delle temperature. (Meteo Giornale)
Qualche pioggia al Nord e tirreniche, da venerdì su adriatiche e Sud (3bmeteo)
Nuova perturbazione in arrivo a inizio dicembre sull'Italia (3bmeteo)
Le aree più colpite sono il medio-basso Adriatico e il Sud Italia, dove il meteo si presenta instabile e invernale. Gran parte del Centro-Sud sta affrontando condizioni meteorologiche difficili, caratterizzate da piogge persistenti, cieli coperti e aria fredda. (Meteo Giornale)
Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. Le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile con deboli piogge e aria mite con un graduale rialzo termico. (METEO.IT)